• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La nimesulide si somministra ogni 12 ore , non capisco l'assunzione di una compressa di bentelan ( spero solo che queste terapie siano prescritte da un medico e non siano frutto di automedicazione.)

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La maggiore causa di tosse nei bambini é lo scolo retrofaringeo. Faccia una visita dal pediatra. Se conferma faccia lavaggi nasali con abbondante soluzione fisiologica più volte al dì.

Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Mi dispiace ma senza visitare la bimba non posso esprimermi. Per stare più tranquilla però le consiglio di farla visitare con urgenza!

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Può utilizzare Nurofen sciroppo a dosaggio antidolorifico. Faccia una visita o un consulto pediatrico se ha altri dubbi.

Buongiorno. Certamente in questo caso il bentelan potrebbe avere il doppio effetto di essere efficace nel trattare sia l’eventuale allergia al farmaco che la febbre

il Levotuss è un sedativo della tosse. Se la tosse è forte la prima cosa da fare è far visitare il bambino per escludere quadri di bronchite o polmonite. Sedare la tosse talvolta può essere…

Singora buonasera la febbre che dura oltre le 72 ore deve essere valutata con visita pediatrica. Sono infezioni virali e a volte la febbre puó durare anche fino al 5° giorno ma le consiglio comunque…

Dr. Eugenio Cunego
Medico certificatore, Medico competente, Epidemiologo
Bracciano
Buonasera, la terapia con antibiotici deve sempre essere corredata da una prescrizione del medico, quindi le consiglio di effettuare una visita medica prima di intraprendere tali terapie.