Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risul
5
risposte
Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risultano alti. Il prurito, soprattutto notturno, si è esteso anche nelle parti intime. Ho consultato la ginecologa e mi ha detto che è tutto a posto, ho consultato la dermatologa e nonostante tutte le terapie che sto seguendo non ho ancora risolto il problema. Mi può per favore dare qualche informazione su quale altro consulto fare per scoprire la causa di questo mio avvilente problema? Grazie
Effettuerei adeguate ricerche su patologie parassitarie e del sistema immunitario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, potrebbe essere affetta da un’orticaria, dobrebbe sentire un bravo allergologo. PE Manconi
Difficile giudicare senza avere idea dei valori di eosinofili e del loro andamento nel tempo, nonché degli altri esami già eseguiti. Queste cose le chiederebbe un bravo internista-allergologo prima di decidere quali altri accertamenti sono necessari e fare ipotesi diagnostiche
Buongiorno, per approfondire il suo problema le consiglio un internista Allergologo.
Buongiorno,
Le consiglio di fare una visita approfondita allergologica comprensiva di test per ricercare eventuali allergie e/o presenza di parassiti . In considerazione della reazione cutanea da Lei rappresentata e del fatto che la pelle è un emuntorio, vale a dire è deputata ad espellere ciò che non va, potrebbe essere utile aggiungere i test per le intolleranze alimentari nonché per le intossicazioni.
Le consiglio di fare una visita approfondita allergologica comprensiva di test per ricercare eventuali allergie e/o presenza di parassiti . In considerazione della reazione cutanea da Lei rappresentata e del fatto che la pelle è un emuntorio, vale a dire è deputata ad espellere ciò che non va, potrebbe essere utile aggiungere i test per le intolleranze alimentari nonché per le intossicazioni.
Esperti
Domande correlate
- Sono alcuni mesi che ho brividi di freddo senza febbre ed allora ho fatto analisi del sangue e gli eosinofili sono a 4
- Salve,mia figlia di 7 anni ricoverata per enterite virale al primo emocromo aveva eosinofili 40.90 dopo due giorni sono scesi a 25.40. IgE 470.Celiachia negativa. Parassitologico negativo ed Helicobacter presente nelle feci. Tutti il resto delle analisi e ok. Adesso dobbiamo fare le prove allergiche…
- Buonasera dottore, mio marito ha solo gli esinofili a 9,2 e il limite è 7.. Sono molti anni che li porta a 7/8 ma il suo dottore gli ha sempre detto nulla di preoccupante. Siccome è da un po di mesi che ha dolori alle gambe, caviglie, e stanchezza, e adesso il medico ha detto di fare il test per i parassiti. Leggendo…
- Buongiorno, sono una signora di 47 anni e soffro di ipereosinofilia da oltre dieci anni. L'esordio della malattia avvenne subito dopo la prima gravidanza, attribuendo così le cause a problemi ormonali. La malattia, quasi sempre asintomatica ,in particolari periodi dell'anno (due/ tre volte l'anno) porta…
- Buongiorno inizio ad essere preoccupata,i miei eosinofili stanno salendo. Il range del laboratorio e di 0.0 a0.40 ed il mio prelievo effettuato ho riscontrato 0.58 , ho effettuato un altro prelievo ed sono cresciuti 0.98 . Sono abbastanza preoccupata perché ho letto tantissime le cause ed io purtroppo…
- Eosinofili 6,7% associati a un leggero mal di stomaco. Che ne pensate? Grazie
- Carissimi Dottori, da circa 5 anni la conta dei miei eosinofili è sempre alta e sempre negativa a parassiti e allergie, tutti i medici consultati hanno sempre detto che può succedere, nel 2019 ho avuto una miocardite e da un anno a questa parte ho spesso infiammazione alle parotidi da entrambi i lati…
- Buongiorno io ho gli eosinofili al 12,2%....e su un altro valore sono 0,58 quando il range di valore deve essere tra 0,02-0,50..... è preoccupante? Io soffro di allergia stagionale....solo di questa cosa io soffro....però gli antistaminici gli ho già sospesi da più di 2 mesi
- Buon giorno ho effettuato un esame ematocrito i valori degli eosinofili sono 5.80 su un valore VdR di 0,20- 6.00 Mi potrebbe gentilmente spiegare se é un valore preoccupante ? La ringrazio
- Buonasera, ho esinofili a 4220, dolori alla pancia e frequente sensazione di urinare. Quanto sono preoccupanti questi valori?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Eosinofilia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.