Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risul

5 risposte
Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risultano alti. Il prurito, soprattutto notturno, si è esteso anche nelle parti intime. Ho consultato la ginecologa e mi ha detto che è tutto a posto, ho consultato la dermatologa e nonostante tutte le terapie che sto seguendo non ho ancora risolto il problema. Mi può per favore dare qualche informazione su quale altro consulto fare per scoprire la causa di questo mio avvilente problema? Grazie
Effettuerei adeguate ricerche su patologie parassitarie e del sistema immunitario.

Gentile Signora, potrebbe essere affetta da un’orticaria, dobrebbe sentire un bravo allergologo. PE Manconi
Difficile giudicare senza avere idea dei valori di eosinofili e del loro andamento nel tempo, nonché degli altri esami già eseguiti. Queste cose le chiederebbe un bravo internista-allergologo prima di decidere quali altri accertamenti sono necessari e fare ipotesi diagnostiche
Buongiorno, per approfondire il suo problema le consiglio un internista Allergologo.
Buongiorno,
Le consiglio di fare una visita approfondita allergologica comprensiva di test per ricercare eventuali allergie e/o presenza di parassiti . In considerazione della reazione cutanea da Lei rappresentata e del fatto che la pelle è un emuntorio, vale a dire è deputata ad espellere ciò che non va, potrebbe essere utile aggiungere i test per le intolleranze alimentari nonché per le intossicazioni.