• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, la Risonanza scioglierà molti dubbi sicuramente anche se da sola non basta. Ci vuole un inquadramento clinico e forse qualche altro esame

Dott.ssa Marilena Mangiardi
Neurologo, Terapista del dolore, Professional counselor
Roma
Buongiorno, la flunarizina non serve a far "sparire" l'emicrania ma eventualmente a ridurre nel tempo il numero di crisi. Per questo le consiglio di compilare debitamente il diario…

Buongiorno.
Questo è un sintomo aspecifico. Senza una visita non è possibile esprimersi. Si rivolga al MMG e poi eventualmente lui le indicherà il percorso da seguire.
Cordialità

Buongiorno.
La RM va prescritta in base alla clinica. Se vuole effettuarla bisogna che la richiesta vada circostanziata dal neurologo.
Per quanto riguarda l'inefficacia del trattamento…

Buongiorno.
Il flugeral ha certamente effetti collaterali da scheda tecnica, esattamente come il tiporamato; ovviamente non è detto che si manifestino. La scelta del farmaco di prevenzione…