• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Edoardo Monfrini
Neurologo
Milano
Buongiorno,
Il collega avrà ritenuto necessaria la terapia profilattica così come prescritta per la sua emicrania. In caso di perplessità può sempre valutare l'opportunità di un secondo…

Dott. Simone Quintana
Neurologo
Reggio Emilia
La terapia con flunarizina (Gradient) rappresenta una prima scelta in pazienti con emicrania episodica ad elevata frequenza, sia con che senz'aura. Il trattamento è solitamente ben tollerato…

È sempre meglio consultare uno specialista prima di interrompere i farmaci per ‘presunti’ effetti collaterali, potrebbero non esserlo realmente e così si vanifica il potenziale effetto della…

Buonasera, è sempre meglio affrontare l’inizio/sospensione delle terapie nel corso di una visita in modo da discutere in modo esaustivo di tutti gli aspetti correlati.

Buonasera
Se il dolore, in termini anche di caratteristiche, è cambiato rispetto al suo solito deve consultare un neurologo.
Cordialità

Buonasera
Il topiramato è indicato nella profilassi della cefalea e dell'emicrania. Le recensioni del farmaco fatte da perfetti sconosciuti, con storie cliniche ignote, non andrebbero…

Buonasera.
Il sintono è troppo aspecifico per poter fare diagnosi, peraltro impossibile senza conoscerla.
Cordialità

Buongiorno
Se non è convinto, può rivolgersi a un altro neurologo, sebbene i sintomi possano non essere di interesse neurologico. Senza visitarla è complicato esprimersi.
Cordialità