• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Domenico Di Nardo
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo estetico
Terni
E' quasi fisiologico. Col passare delle settimane , assisterà ad una modifica dell'alvo con feci normocoliche. Associ anche dei fermenti lattici. Le consiglio inoltre eventuale visita…

Buongiorno, penso che debba fare una messa a punto della situazione deila sua malattia diverticolare prima dimpoterle dare un giudizio sulla terapia prescritta da un collega.
Ha fatto una…

Dott.ssa Francesca Cabry
Chirurgo generale
Modena
Buonasera, il gonfiore che lei avverte potrebbe essere un ispessimento dovuto alla sutura che è stata eseguita nella sede della pregressa storia o una piccola raccolta di siero compatibile con…

Buongiorno, dovrebbe specificare se l'intervento è stato fatto a cielo aperto o in laparoscopica. Le ipotesi da fare sono molte, incluso un laparoscele, ossia un'ernia su una cicatrice.

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
Dipende che tipo di resezione ha avuto, colon destro, sinistro? Una volta ricanallizato puo' rialimentarsi gradatamente, consideri che il colon serve ad assorbire acqua dal materiale fecale,…

Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, le consiglio di fare una visita chirurgica per valutare bene la situazione e questo sospetto laparocele. Intanto beva abbondantemente ed eviti le scorie. Cordiali saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono tutti aspetti che non hanno uno standard e di cui deve parlare con il chirurgo che la sta seguendo e che le darà le utili indicazioni.

Dott. Nicola Cautero
Chirurgo generale, Proctologo
Vignola
Direi che la controindicazione cardiologica è di tipo relativo. Dovrà, a mio parere, essere cura del team chirurgico che la segue, farla sottoporre ad una valutazione cardiologica specialistica…

Dott. Luca Ghirardelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Milano
Carissima
dopo ricanalizzazione l'intestino deve "riabituarsi" ad accogliere le feci, di conseguenza alterazioni dell'alvo dono abbastanza frequenti. Per ridurre la…

Dott. Luca Ghirardelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Milano
Buon giorno
ha mai eseguito una manometria ano-rettale?
Questo aiuterebbe a capire se ci sono problemi di "competenza" dello sfintere anale e individuare la migliore soluzione