• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Domenico Magagnano
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Vasto
Non è facile dare una risposta a questa domanda, e forse ancora meno facile è rispondere a quello che probabilmente voleva realmente sapere, cioè qual'è la probabilità che si possa verificare…

Dr. Massimo Meucci
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Roma
Salve, ci sono molti farmaci a tale proposito ma è fondamentale capire perché ha ancora un difetto di canalizzazione. È stato sottoposto ad intervento in laparoscopia? Ricontatti presto chi l'ha…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non sempre... dipende da ciascun paziente, dalla buona ricanalizzazione, e dalla qualità delle feci. Segua le indicazioni alimentari che certamente le avranno fornito.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' possibile che ci sia ancora qualche perdita ma che la ricanalizzazione efficace farà chiudere spontaneamente. Il segnale di ciò sarà la scomarsa della bile dal drenaggio che progressivamente…

Dott. Nicola Cautero
Chirurgo generale, Proctologo
Vignola
Buonasera. la ricanalizzazione dell'ileostomia prevede il ripristino della continuità intestinale quindi la rimozione contestuale dei presidi di raccolta. Buona serata e tanti auguri. Cautero

Dott. Nicola Cautero
Chirurgo generale, Proctologo
Vignola
Buonasera. Sarebbe utile conoscere il tipo di storia effettuata ed il tipo di intervento eseguito. Solitamente il paziente viene dimesso dopo a ripresa di una canalizzazione intestinale soddisfacente…

Dott. Nicola Cautero
Chirurgo generale, Proctologo
Vignola
Buonasera. Utile conoscere la tipologia della ileostomia e le circostanze che hanno condotto al suo confezionamento. L’intervento, per una ileostomia a doppia canna, richiede solitamente una…

Dott. Oliviero Caleo
Radiologo, Radiologo diagnostico, Senologo
Battipaglia
L'esame consiste nell'iniettare nel moncone del colon, attraverso un piccolo catetere, una sostanza in grado di creare "un calco" che possa essere poi rilevato da una radiografia.…

Dr. Riccardo Maggi
Dentista, Chirurgo, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Gentile paziente la sua domanda sembra provenire da un traduttore automatico ed è molto alterata... non sapendo i motivi per i quali è stata posizionata la stomia mi risulta difficile risponderle.…