• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La diverticolosi una volta costituita dura per sempre salvo non si intervenga chirurgicamente asportando il tratto di colon interessato... cosa che generalmente si fa quando la quantità di diverticoli…

Dr. Giovanni Domenico Tebala
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Oncologo
Terni
Salve! Potrebbe trattarsi di un prolasso mucoso interno, che causa una "sindrome da ostruita defecazione". Questa si risolve abbastanza facilmente con un intervento chirurgico, ma per…

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
buonasera le consiglierei di fare come esami calprotectina fecale e PCR.si potrebbe poi valutare eventuale terapia con La Rifaximina(Normix) che lei ha citato.

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buonasera,
La stipsi deve essere inquadrata bene. Le informazioni che ha fornito non sono sufficienti. Tuttavia, deve provare a migliorare questa condizione perché la stipsi è una fattoria…

Dott. Giampiero Autiero
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
Sarebbe opportuno valutare il problema con una visita. Ha problemi di calcolosi colecistica ? La colica biliare si presenta con dolori acuti e intermittenti, che possono ripetersi più volte nell'arco…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Troppo pochi dati per darle suggerimenti. In ogni caso i diverticoli sono frutto del cedimento della parete vescicale spesso dovuti a difficoltà minzionale. A nulla servirà il normix salvo non…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Dipende dal grado di infiammazione e dello squilibrio del microbiota (spesso legate anche alla terapia imiegata) che genera. Un discreto-alto livello può coinvolgere l'intera area pelvica…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Tra gli effetti collaterali di Zitromax é contemplata anche la diarrea, molto frequente (come per altre categorie di antibiotici).
Si rivolga al Suo Medico chiedendo consiglio.…

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
buonasera,sì certamente,infatti l'eco non è l'esame più sensibile per diagnosticare i diverticoli,che si evidenziano meglio con TAC e colonscopia.

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buonasera,
Magari provi a contattare il chirurgo che l’ha operata che ha già tutte le informazioni necessarie per valutare la situazione. Un singolo episodio è difficile da valutare, soprattutto…