Buona sera, dovrei operarmi per diverticolite al sigma colon, in laparoscopia, per una sospetta micr
1
risposte
Buona sera, dovrei operarmi per diverticolite al sigma colon, in laparoscopia, per una sospetta microperforazione coperta di un diverticolo dopo una tac addome con contrasto eseguita durante il ricovero ospedaliero. Ho evitato, per un anno, l' intervento con cure farmacologiche ( normix e pentacol), dieta controllata nonchè periodiche analisi della proteina c reattiva, ves, emocromo, e feci per controllare l'infiammazione con risultati sempre nella norma. Ho notato però un sali e scendi del P.S.A per IPB. C'e correlazione con la diverticolite?
Potrei continuare a comportarmi così? Ho 70 anni. GRAZIE!
Potrei continuare a comportarmi così? Ho 70 anni. GRAZIE!
Buongiorno,
È difficile dirlo senza avere altre informazioni anamnestiche e diagnostiche. Le consiglio di affidarsi anche ad un urologo.
Tuttavia, per quanto riguarda l’intervento, deve affidarsi ad un chirurgo e fare una valutazione a 360 gradi.
Cordiali saluti
È difficile dirlo senza avere altre informazioni anamnestiche e diagnostiche. Le consiglio di affidarsi anche ad un urologo.
Tuttavia, per quanto riguarda l’intervento, deve affidarsi ad un chirurgo e fare una valutazione a 360 gradi.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, mi e' stata prescritta una colonscopia da eseguire però ad almeno 4 settimane senza sintomi. Anche sottoponendosi ad una colonscopia virtuale sono tassative le 4 settimane senza sintomi? Ho alti e bassi e non sono molto fiduciosa di riuscire a passare almeno 4 settimane senza sintomi. Conviene…
- Salve io soffro di diverticoli dopo un paio di volte che mi sono infiammati il medico mi ha dato da prendere la mesalazina ma ogni tanto si ripresentino cosa devo fare?
- Da anni mi curo con Normix per diverticolosi del colon. Gradirei sapere se anche con questo antibiotico non sistemico può aversi " antibiotico- resistenza". Mi viene il dubbio perché non agisce più bene come i primi tempi di utilizzo. C'è maggiore lentezza nell'efficacia per la cura dei sintomi. Devo…
- Salve, mia madre è allettata e ha difficoltà con la defecazione. Ha un problema di diverticoli. Come posso aiutarla? Si può usare la miscela di tre oli essenziali o olio di ricino? Grazie mille per la risposta
- Buongiorno soffro di diverticolosi mi gonfia sempre la pancia il dottore mi a ordinato divercol ma non o trovato a giovamento cosa posso fare e cosa posso mangiare grazie
- Buongiorno, mio papà è stato ricoverato in PS 2 settimane fa, per diverticolite acuta accompagnata da febbre alta (39), dolori lancinanti alla pancia e diarrea. In PS gli hanno eseguito esami del sangue e TAC addome dove hanno riscontrato microperforazione del diverticolo e molta infezione. E stato…
- Salve sono operato diverticoli tolto sigma e colon discendente mi è successo laporocele è un di tempo lassativo da due mesi ma o mandato la foto al chirurgo perché stitico e quando sembra prolasso rettale
- Buongiorno, Ho 60 anni ( alto 1,80 cm e peso 105 Kg, gonfiore addominale e fegato grasso ) e credo di avere la diverticolite, perchè da una decina di giorni ho un lieve dolore alla sinistra, in basso, dello stomaco . Da premettere che ho preso per 7 giorni Seractil, (2 cp al dì) e Mobic 7,5 ( 1 cp al…
- Diagnosi di colon irritabile..ipertono dello sfintere anale interno....emorroidi....diverticolosi e scad.....che terapia consigliate? ( È iniziato tutto 9 mesi fa con diarrea persistente per mesi nonostante uso di Pentasa...Ciproxin.... dotecine....rocefin...)
- Buonasera voleso sapere c'è una cura per diverticolosi. O bisogna per forza operarsi? Grazie buonasera
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Diverticolite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.