• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il distacco di retina è una patologia grave dell'occhio, che richiede un approccio chirurgico. L'intervento viene definito urgente se la regione centrale della retina con…

E' consigliabile dopo un intervento oftalmico, annotare se si hanno segni o sintomi oculari particolari e/o diversi da quelli inevitabili (e con questi ultimi intendo sensazione di fastidio…

Buonasera, come le sarà stato anticipato dal suo chirurgo, il distacco di retina macula-off è una patologia grave che impatta significativamente sulla capacità visiva. Generalmente, a seguito…

Salve
sicuramente non è una passeggiata l'intervento che lei ha subito. In ogni caso i tempi di recupero sono molto variabili e strettamente dipendenti dal suo residuo visivo e/o la…

Ritengo sia una situazione assolutamente normale. E'molto probabile che tra qualche mese la sua vista migliori, a maggior ragione con occhiali adeguati.

Buongiorno, se per diottrie intende i decimi (quindi adesso vede 8 decimi) allora potrebbe essere ancora un po' presto, ma dipende dalla progressione del pucker valutato con l'esame…

Salve, il distacco di retina è un avvenimento piuttosto grave che può portarsi dietro molti "strascichi", si faccia consigliare dall'oculista che l'ha operato così che possa…

il raggio laser viene erogato ad una potenza minima sufficiente ad ottenere l'effetto biologico desiderato sul tessuto, in questo caso retinico. L'ordine di grandezza è di circa 100…

Buongiorno, il recupero dopo l'intervento di paker maculare può anche essere molto lungo e i pazienti possono recuperare anche dopo due anni dopo l'intervento. L'altro occhio è…