• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se non ci sono antecedenti familiari per distacco retinico o pratica corrente di sport violenti non credo che quelle che lei ha scritto siano indicazioni ad eseguire un lasertrattamento preventivo…

Buonasera. L’olio di silicone modifica il potere della lente, e poiché viene asportato qualche mese dopo l’intervento, conviene aspettare la rimozione prima di procedere all’acquisto di nuove…

Purtroppo non è possibile darle una risposta perché dipende dalla sua situazione personale, dall’intervento fatto, dal tipo di strumento utilizzato ecc ecc.. la cosa migliore che può fare è fare…

Impossibile sapere a distanza come è la situazione specifica del suo occhio. Certo è che:
1. il decorso postoperatorio del distacco retinico è lungo ed accidentato
2. la priorità…

La tecnica chirurgica che le verrà proposta dipende dal tipo di distacco retinico, dalle condizioni dell'occhio, dalle preferenze del chirurgo e dalle esigenze organizzative della struttura…

Esattamente; ci sono priorità anatomiche alle quali seguono gli aggiustamenti funzionali. Una correzione con occhiale dovrebbe aiutare molto una volta esaurite le modifiche postoperatorie dell'occhio.…

Buongiorno, generalmente la quantità di gas presente nell'occhio ad un mese dall'intervento è talmente ridotta da non precluderle di salire oltre una certa quota in sicurezza. Dipende…

Buongiorno, generalmente la quantità di gas presente nell'occhio ad un mese dall'intervento è talmente ridotta da non precluderle di salire oltre una certa quota in sicurezza. Dipende…

Buongiorno, direi che è presto per trarre delle conclusioni sul recupero visivo. Le avranno sicuramente fissato un controllo durante il quale saranno in grado di valutare l'effettivo appianamento…

Buongiorno, in seguito ad un distacco della retina con coinvolgimento maculare è normale vedere immagini distorte. E' presto per dire se la distorsione sparirà oppure si ridurrà: è necessario…