Buonasera scrivo per avere un consulto, da qualche specialista. Mio padre a giugno si è sottoposto a

1 risposte
Buonasera scrivo per avere un consulto, da qualche specialista. Mio padre a giugno si è sottoposto ad un intervento di cataratta, operazione che gli è stata fatta nonostante avesse sangue nella parte posteriore dell'occhio. Nel rimuovere la cataratta l'intervento non è andato bene, comportando la lesione del cristallino che è andato nella camera posteriore dell'occhio. Visto che l'ospedale non aveva le attrezzature per intervenire hanno dovuto chiamare il primario di un altro ospedale, per riparare ciò che era stato fatto. Il post operatorio ha portato perdita della vista e pressione oculare alta. Dopo quasi due settimane è dopo la sospensione per 5 giorni della doppia terapia anticoagulante essendo mio padre portatore di tre bay pass al cuore è stato rioperato intervenendo con un operazione di vitrectomia per rimuovere quello che c'era nella camera posteriore. Anche questa operazione non è andata bene portando il distacco della coroide e sangue dietro all'occhio. Il post operatorio un ulteriore calvario con pressione oculare alta e perdita della vista. Dopo quasi un mese iniziava a vedere le ombre. L' hanno sottoposto ad un terzo intervento, prima del quale ha dovuto sospendere per un mese la doppia terapia anticoagulante con eparina per far fluidifucare di meno il sangue, ma nonostante ciò dopo due giorni dall' intervento, dove è stato installato anche l'olio di silicone, si è riformulato il sangue con pressione oculare alta, gonfiore alla palbebra, abrasione della congiuntiva e perdita della vista. Vorrei capire cosa fare ora.

Ringrazio a chi riuscirà a consigliarmi cosa fare e perché si è ripresentato il sangue con l'ultima operazione visto che i medici non se lo sanno spiegare.
Buonasera, il caso è molto complesso e ci sono state molteplici complicanze. Le consiglio di fare una visita in ambulatorio di chirurgia vitreo-retinica in un grosso ospedale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pietro Liuzzi

Pietro Liuzzi

Oculista

Firenze

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 320 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.