Ho subito una vitrectomia dopo il distacco quasi completo della retina... ho subito da 2 settimane u
Ho subito una vitrectomia dopo il distacco quasi completo della retina... ho subito da 2 settimane un intervento per riposizionamento della retina, laser e aggiunta di silicone... Non vedo nulla! E fra tre mesi probabilmente dovrò subire l'asportazione del silicone... Se non dovessi recuperare la vista, esiste una possibilità di trapianto di retina?
2 risposte
Salve, dopo aver tolto il silicone la visione migliorerà. Con il distacco di retina difficilmente la visione ritornerà come prima e purtroppo non esiste il trapianto di retina.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Ad oggi non esiste la possibilità di effettuare un trapianto di retina. Tuttavia una parte della sua sensazione di offuscamento è dovuta al silicone. Solo dopo la sua rimozione potrà avere un'idea del recupero. Infine va sottolineato che il recupero visivo dopo un intervento delicato come la vitrectomia può richiedere anche 6-12 mesi
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
