• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Giusy Sardo
Pneumologo
Paternò
Buona sera,
la dispnea può avere diverse cause e dipende da molti fattori.
ha altri sintomi oltre la dispnea? tosse? rinite?è un fumatore?
si rivolga al suo Medico Curante…

Dr. Giuseppe Gullace
Cardiologo
Monza
Gentile signora,
una situazione così come viene descritta, poichè è carente di alcuni dati importanti (fattori di rischio, tipologia dei disturbi, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma…

Salve. Se il cardiologo ha detto che i suoi sintomi non sono da riferire a problematiche cardiache mi viene in mente di consigliarle di aumentare la terapia in atto. Ma prima di ciò è meglio…

Sarebbe utile effettuare una spirometria globale con test di broncodilatazione per escludere un disturbo funzionale post cvid. Se non ha mai fatto una rx torace dopo il covid ovviamente le consiglio…

forse ha problemi di gastrite e reflusso gastroesofageo. Consiglio una visita gastroenterologica per escludere il problema. Per la valutazione del respiro consiglio una spirometria con test di…

se non ha problemi di coagulazione o predisposizione alla trombosi, i vaccini vanno tutti bene, secondo la sua età ovviamente. Avendo avuto il covid farà una sola dose come da decreto ministeriale.…

Si, finchè l'asma non e controllato deve continuare la terapia broncodilatatrice.Per quanto riguarda gli acari puo integrare la terapia con LABA/ICS con un vaccino desensibilizzante.Per…