Esami deponenti per insulino-resistenza.
Utile seguire adeguato regime dietetico dedicato e praticare il corretto esercizio fisico.
In rari casi, utili farmaci insulino-sensibilizzanti.
Non valutiamo i numeri, ma il paziente nel suo complesso.
I valori si riferiscono a valutazioni di laboratorio o da glucometro?
E' diabetico? E' sovrappeso? Soffre di patologie…
Il problema non sembra legato alla terapia, ma probabilemente al problema diabetico in sè (con forse anche una prostatopatia)
la cosa migliore è parlarne al diabetologo per eseguire almeno…
Buonasera, Lei avendo una mamma affetta da diabete ha una predisposizione genetica per diabete ecco perchè ha un'alterata glicemia a digiuno, io le consiglio una curva da carico con 75 gr…
Buonasera non è facile risponderle non sapendo la sua terapia, comunque la glicemia è molto associata alla nostra alimentazione e all'attività fisica, non va bene stare molto tempo a digiuno…
Buonasera, il farmaco che Lei prende, come tutti i farmaci, ha degli effetti collaterali ma non distrugge l'organismo, anzi la protegge dalle conseguenze di un diabete poco controllato,…
Buonasera, l'associazione di cardioaspirina insieme al farmaco xigduo non è controindicata. Ovviamente è molto importante che la prescrizione della cardioaspirina sia adeguata. Cordiali…
La glicata a 6,4 è ottima per un diabetico, continui così con un corretto stile di vita e faccia controlli diabetologici ogni 6-8 mesi. Cordiali saluti.