Buongiorno, concettualmente è possibile sospendere la terapia mantenendo uno stile di vita corretto. In pratica, considerando il suo caso specifico, le modalità di insorgenza del diabete e la…
Buonasera, effettui subito HbA1c, glicemia, esame urine con urinocoltura ed antibiogramma, esegua un profilo glicemico completo con misurazioni prima dei pasti e due ore dopo i pasti e contatti…
Buonasera,
se l'unica terapia serale che assume sua madre è la metformina escluderei il verificarsi di ipoglicemie nel corso della notte. Diverso però è il caso in cui alla metformina…
POtrebbe esservvi una correlazione in effetti, ma il rapporto rischio beneficio propende a favore della terapia con statina.
Si interfacci con un nutrizionista per avere opportuni ragguagli…
Buongiorno, considerata la tempistica da lei riferita dell'ultima visita, sarebbe opportuno ripetere HbA1c, glicemia, assetto lipidico e funzionalità renale per poter valutare la terapia…
Difficile darle una risposta alla luce del quadro che riferisce.
Mi risulta molto strano che un collega le abbia prescritto un farmaco antidiabetico orale in assenza di diabete.
Ne…
Buonasera, purtroppo non esistono dei range di riferimento specifici per l'insulina. I risultati a due ore della curva glicemia meritano una approfondimento diagnostico ed eventualmente…
Buonasera. La sua glicemia a digiuno è nella norma ma al limite. Normale invece il valore 103. Al momento, in base ai dati indicati, non c’è da preoccuparsi ma è fondamentale mantenere il peso…