Salve,
i chetoni si possono formare anche in condizioni di digiuno prolungato o malessere. La diagnosi di diabete si fa con la glicemia a digiuno/stimolata e con l'0emoglobina glicata.…
Buonasera, i valori di glicemia non dipendono solo dall'alimentazione ma da molteplici fattori tra i quali:
- terapie per il diabete (tipologia e ora dell'assunzione)
-…
Il consiglio è quello di fare una valutazione specialistica Endocrinologica, cos' da poter capire bene il suo assetto ormonale e metabolico ed eventualmente stilare il piano dietetico congruo…
Salve, da solo il colesterolo TOT dice molto molto poco, anche e sopratutto alla luce del valore di HDL. Ritengo utile che lei faccia un corretto inquadramento endocrinologico così da capire…
Devo pensare che chi ha fatto diagnosi di diabete lo abbia fatto con certezza e sulla scorta di dati di laboratorio ben evidenti. Mancano alla sua descrizione alcun dati quale quello se assume…
Gentilissimo, il meccanismo di azione del farmaco prevede l'eliminazione del glucosio in eccesso attraverso le urine, quindi è normale che in una prima fase determini un aumento della frequenza…
La terapia che faceva in passato presenta un farmaco come il Diamicron, al momento non più raccomandato nelle linee guida per la terapia del diabete in considerazione dell'elevato rischio…
Probabilmente il trulicity non è il farmaco adatto a lei. È possibile che la semaglutide 1 una volta a settimana da 0,5 a salire o la liraglutide giornaliera possa essere il farmaco piu adatto…
Buonasera.
Gli effetti collaterali più frequenti di metformina sono nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, perdita di appetito, motivo per cui va assunta a stomaco pieno. RARAMENTE…