• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Comprendo la vostra preoccupazione: la sospensione dei farmaci in un disturbo psicotico cronico è molto rischiosa, soprattutto se associata all’alcol. In questi casi è importante coinvolgere…

E’ difficile risponderle. Visto che è seguita da uno specialista si faccia consigliare dallo stesso. Esistono altri farmaci oltre a quelli che sta assumendo.

La terapia ha un razionale per il trattamento di un disturbo dell’umore non solo di tipo depressivo. Puo avere sia risposto solo in parte alla terapia , per cui è ancora depresso ed il sonno…

Buonasera, esistono diversi farmaci utili per gli attacchi di panico oltre a quelli da lei citati, con un profilo di tollerabilità maggiore e sicuramente uno specialista le potrà indicare quello…

Il sintomo ansioso di solito si riduce dopo 30 40 giorni di regolare assunzione. Per l’ evitamento e la necessità di avere l’accompagnatore, guidare l’auto ecc. ecc., a volte c’è necessita di…

La depressione è un disturbo che può avere una certa ricorrenza. La depressione non curata è fonte di disagio per il paziente e puo andare incontro a cronicizzazione con marcato disfunzionamento…

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Nessuna interazione significativa
Li prenda comunque distanziati di almeno 2 ore
Oki va assunto a stomaco pieno
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Le consiglierei una rivalutazione clinica e la scelta di una strategia diversa
Cordiali saluti
Dr Salzano Antonio

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, nessun problema a somministrare insieme le due specialità; ovviamente l'effetto ansiolitico e soprattutto sedativo inizia prima che nel caso di una somministrazione a distanza…