• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Gherardo Mannino
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, una possibilità a questo punto sarebbe quella di cambiare farmaco. Una buona opzione è rappresentata dalla mirtazapina Un farmaco che ha un'azione più ampia del citalopram e…

Salve, sì è un effetto transitorio solitamente che può verificarsi nelle prime 2 settimane dopo un aumento del dosaggio. Può essere opportuna l'associazione con ansiolitici o analoghi

Dott.ssa Rosalba Cagna
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Torino
In realtà il Cipralex ha funzionato per ben due volte. Infatti al secondo episodio il suo medico glielo ha riproposto. Purtroppo può succedere che dopo una risposta positiva il farmaco smetta…

Dott.ssa Manuela Giraudo
Psichiatra, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Avigliana
Buongiorno, nella sua richiesta manca la domanda specifica che rivolge agli specialisti. Forse dovrebbe riformularla e saremmo lieti di risponderle.
Cordiali saluti

Ci son farmaci analoghi al trittico. Per rispondere alla sua domanda servirebbe, tuttavia, approfondire meglio la sua situazione, il motivo per cui son state prescritte, se son risultate efficaci…

Buongiorno,
da quanto descrive, sembra trovarsi in un periodo di depressione. Sarebbe da approfondire meglio la situazione per capire anche da quanto sta prendendo l'antidepressivo…

In generale non crea particolari problemi, in caso di assunzione di terapia psicofarmacologica è tuttavia sempre consigliato effettuare un monitoraggio clinico tramite visite specialistiche (anche…

Salve, può trattarsi di un effetto collaterale del farmaco. Prima di effettuare delle modifiche tuttavia è meglio che venga rivalutato da uno psichiatra

Salve, se ben tollerate sì. DIpende naturalmente anche dal dosaggio che assume. Ma in linea generale non sono controindicate in maniera assoluta