demenza fronto-temporale e PSP in paziente di 76 anni ora allettato,cateterizzato,afagico,disfagico,
demenza fronto-temporale e PSP in paziente di 76 anni ora allettato,cateterizzato,afagico,disfagico,assenza di muscolatura e sfinterica,diaframma compromesso,non collaborativo e spesso miocloni al braccio sinistro e gamba destra,si nutre ma non beve. in quale fase siamo?cosa può succedere nel tempo?
3 risposte
Il quadro clinico è evidentemente descritto come terminale e quindi da cure palliative. Da valutare la diagnosi di concomitanza di una demenza fronto temporale e della PSP nello stesso paziente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il paziente in oggetto può essere considerato terminale e quindi affidato all'equipe di Cure Palliative non oncologiche. La sopravvivenza in allettato, afasico, disfagico é verosimilmente di alcune settimane. Può essere aumentata con l'utilizzo di alimentazione artificiale ( NET) tramite PEG, che però non migliora la qualità della vita.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

