• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve solitamente i corpi mobili, nei giorni successivi ad un' iniezione intravitreale, sono legati al farmaco che è stato iniettato. Di solito passano dopo qualche giorno. Consiglio in…

È tipico della cataratta causare una miopizzazione, inoltre la cataratta scp è un tipo di cataratta che avanza molto velocemente e dà molto fastidio

Le inteavitreali vanno giustamente controllate il giorno dopo.
Si monitora che non ci siano infezioni o ipertono oculare o rarissime lesioni al cristallino ( in pazienti fachici).

Gentile paziente, la invito a tenere in considerazione i tempi di latenza che il farmaco possiede. Nello specifico l'ozurdex esplica la sua azione in un lasso di tempo piuttosto lungo, per…

Buonasera,
i pallini probabilmente sono dati o dal farmaco iniettato che si distribuisce nella camera vitrea dell’occhio o da corpi mobili vitreali già presenti e in qualche modo movimentati…

Purtroppo la maculopatia è una condizione cronica, che può solo essere rallentata dai farmaci. Può essere quindi che nonostante si riesca a spegnerne l'attivazione all'insorgenza la…

Gentile paziente, la rottura del capillarino esterno (=emorragia sottocongiuntivale) è un'evenienza possibile e del tutto innocua, deve lasciare che il sangue si riassorba spontaneamente…

Gentile paziente, la maculopatia essudativa, se non trattata, porta a compromissione e perdita della visione centrale. L'occhio affetto non risulterà quindi mai completamente cieco, perderà…

Può considerare il “cellophane maculare” ed il “pucker maculare” come sinonimi di una stessa alterazione retinica, per lo più, legata all’età, da tenere sotto controllo con controlli periodici.…