Salve Gentile Paziente. Sicuramente rispetto a 6 anni fa esistono farmaci intravitreali più efficaci ed innovati (come ad esempio Vabysmo ed Eylea 8 mg). Indipendentemente da ciò, il primo passaggio…
Salve Gentile Paziente, per la forma umida della maculopatia al momento è possibile effettuare solo iniezioni intravitreali. Il recupero funzionale dipende dallo stadio della maculopatia. Per…
Gentile paziente, l'uso di anticoagulanti e/o antiaggreganti non compromette la maculopatia, che purtroppo è una patologia cronica multifattoriale, pertanto puo' effettuare con tranquillità…
Gentile paziente :
Purtroppo non ha indicato la sua patologia e non abbiamo una descrizione del fundus oculi ed un referto OCT da leggere.
Consideri che 40 ore sono poche per esprimere…
Buongiorno, se ha fatto una iniezione intravitreale, potrebbe essere una bollicine di aria che era presente nella siringa. Questa dovrebbe andarsene nel giro di qualche giorno. Le consiglio comunque…
Salve Gentile Paziente. Dopo 48-72 ore dall'esecuzione dell'iniezione intravitreale può riprendere tranquillamente le attività quotidiane. Un caro saluto.
Buonasera, purtroppo il risultato della ricerca di cellule tumorali nel liquido pleurico è positivo solamente nel 30% dei casi analizzati. Il modo più preciso di eseguire la diagnosi di una patologia…
Dopo un’iniezione intravitreale, è possibile una visione offuscata o la sensazione di vedere come attraverso un velo di fumo. Questo può essere dovuto a diversi fattori, tra cui la presenza di…
Salve Gentile Paziente. Nelle maculopatie il recupero visivo dopo terapia intravitreale non è mai prevedibile, varia da situazione a situazione e varia anche a seconda del tipo di farmaco utilizzato.…