• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le miodesopsie sono una cosa fisiologica che prima o poi tutti sperimentano nella vita, non vi è un medicinale ma ci sono degli integratori che possono aiutare (essendo integratori non fanno…

Gentile paziente un calo del visus importante e molto dolore dopo una puntura intravitreale non sono normali. Le consiglio di rivolgersi al pronto soccorso oculistico a lei più vicino con una…

Buongiorno,

Sono stati registrati alcuni casi di OVCR post-vaccino o post-covid.
La sua condizione va monitorata con esami strumentali (OCT e FAG) per valutare eventuali terapie.…

Gentile Paziente, l'esame OCT è un esame fondamentale per la diagnosi di maculopatia. In base all'esito di questo esame, si decide l'iter terapeutico più appropriato per il quadro…

Buongiorno, è difficile poterle dare una risposta chiara senza molti elementi. Di certo però in una maculopatia essudativa (umida) non si può escludere a prescindere che la patologia si arresti…

Gentile Paziente, la situazione da Lei riferita è comune a molti pazienti purtroppo... La cosa più semplice da fare è verificare che la maculopatia sia in fase non attiva al momento dell'intervento…

Buonasera. Probabilmente è una bollicina di aria che si è formata all’interno del farmaco, andrà via nei prossimi giorni. Presti attenzione invece qualora dovesse vedere dei flash o dei puntini…

Gentile Paziente, ciò che vede fluttuare nell'occhio è l'inserto inserito attraverso l'iniezione. Evidentemente le è stato somministrato un corticosteroide per la Sua maculopatia…

Buongiorno, l'iniezione per anestetizzare l'occhio prima di un intervento non è una puntura intraoculare, ma peribulbare (attorno all'occhio) cioè sotto la palpebra inferiore e…