• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

salve, se non ci sono altri sintomi potrebbe essere normale, deve dare tempo al farmaco di agire.
un saluto

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile paziente, in seguito ad iniezione intravitreale può accadere che il paziente riferisca di vedere piccola macchia, legata al farmaco in fase di assorbimento. Tuttavia, un controllo oculistico…

Dr. Giulio Garruto
Oculista, Chirurgo, Medico certificatore
Foggia
Buongiorno, non è detto che la Maculopatia umida sia del tutto incurabile tantomeno che lo Yag laser per la cataratta secondaria possa accentuare la Maculopatia. Consiglierei di sottoporsi a…

Gentile Paziente,
non ci sono controindicazioni a una terapia con FANS o paracetamolo in seguito a iniezione intravitreale di farmaci antiVEGF, come il Lucentis. A disposizione.
Dott.ssa…

Salve, può certamente sottoporsi ad intervento di cataratta, che non andrà a compromettere la progressione della maculopatia. L'intervento di cataratta le permetterà sicuramente di avere…

Buonasera
Come giustamente scritto, la definizione di "maculopatia secca" comprende situazioni di diversa importanza, dalle poche drusen fino ad estese aree atrofiche e quindi…

Salve solitamente i corpi mobili, nei giorni successivi ad un' iniezione intravitreale, sono legati al farmaco che è stato iniettato. Di solito passano dopo qualche giorno. Consiglio in…

È tipico della cataratta causare una miopizzazione, inoltre la cataratta scp è un tipo di cataratta che avanza molto velocemente e dà molto fastidio

Le inteavitreali vanno giustamente controllate il giorno dopo.
Si monitora che non ci siano infezioni o ipertono oculare o rarissime lesioni al cristallino ( in pazienti fachici).