• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Visto che Nevanac è un antinfiammatorio locale e non è riuscito di migliorare la sua situazione no si puo fare altro di mettere un antinfiammatorio intraoculare. Orzudex e un cortison a rilascia…

I pazienti con maculopatia essudativa compiono con pazienza tutto l’iter che comprende iniezioni, controlli, oct etc. che può durare mesi se non anni. Il risultato finale è buono nel limitare…

E' sicuramente una nuova prospettiva terapeutica da tenere in considerazione ma al momento non è applicabile nella pratica clinica. Purtroppo la neovascolarizzazione coroideale che complica…

Buongiorno delle recidive possono essere o infiammatorie o vascolari , trovata la causa io agirei con le cure altrimenti non risolverà mai , saluti dottor molinari

Gentile paziente. Difficile poterLe rispondere: non abbiamo nozione del suo quadro anatomico di prima della intravitreale ne successivo ad essa. Purtroppo a volte ci vuole tempo. A volte occorre…

La invito a ripetere intravitreale.
Normalmente si eseguono 3-4 iniezioni a distanza di un mese.
Sarà poi cura del suo oculista valutare il proseguimento sulla base dei risultati…

Salve purtroppo l' unico modo per risolvere il problema è un intervento chirurgico, la tempistica va ovviamente valutata nei vari controlli insieme al paziente, in alternativa per rallentare…

Buongiorno, il foro maculare purtroppo può essere trattato solo chirurgicamente. Vari sono i parametri per stabilire quando arriva il momento dell'intervento. Cordiali saluti

Buonasera, se effettivamente ci sono le indicazioni alla terapia intravitreale direi che quanto prima la realizza tanto migliore potrà essere il risultato...
Cordiali saluti

Vada a farsi visitare da un oculista. Il suo è un quadro complesso quindi soltanto una visita oculistica completa può chiarire la condizione generale del suo occhio e l'eventuale necessità…