• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Alice Tarantola
Oculista, Chirurgo
Domodossola
Gentile paziente, è tutto normale. Lo Iodim è un disinfettante oculare quindi può dare bruciore e fastidio all'instillazione. Segua la terapia come prescritta.

Salve il betabioptal è un associazione di antibiotico e cortisone . L’antibiotico nelle forme allergiche è praticamente inutile , il cortisone va bene ma l’uso prolungato può portare conseguenze…

Gentile paziente,
La congiuntivite virale esordisce, tipicamente in un solo occhio, coinvolgendo o meno l’occhio controlatetale dolo in un secondo momento.
Effettivamente in questo…

Occorre chiedere al suo oculista il motivo per cui l'occhio è rimasto più chiuso e si irrita facilmente. Forse ha fatto un intervento ab externo e il piombaggio o parte del cerchiaggio tende…

Dott.ssa Rossana Cannas
Allergologo
Assemini
Buongiorno, ha eseguito una valutazione allergologica con Prick test per inalanti? Se "si presume" è opportuno accertare la presenza di un'allergia nei confronti di pollini/acari/muffe/epitelio…

Probabilmente le condizioni del suo lavoro la predispongono a un'alterazione della superficie oculare, che le portano a maggiori fastidi, non è possibile valutare se è presente anche una…

Gentile Signora,
Non mi meraviglia che il collega da lei consultato sia restato disorientato rispetto al risultato del tampone cui si è sottoposta. Infatti, il batterio isolato nel suo…

Dott. Salvatore Troisi
Oculista
Mercato San Severino
Sarebbe utile effettuare un tampone congiuntivale per ricerca colturale batterica con antibiogramma, ricerca miceti e ricerca della chlamydia con immunofluorescenza diretta. L'identificazione…