Va bene come terapia, per ridurre l'infiammazione. Sarebbe comunque consigliabile una visita oculistica per verificare l'integrità dell'epitelio corneale
Gentile paziente :
In prima istanza farei vedere le placche in gola da un ORL
Valuterei anche la possibilità di una infezione virale
Farei anche un inquadramento generale…
Buonasera, è indicato effettuare una visita oculistica per la gestione terapeutica più appropriata. Tobral è un antibiotico e pertanto non trova indicazione nel trattamento del calazio.
la congiuntivite allergica cronica può essere davvero fastidiosa, soprattutto se associata a secchezza oculare e irritazione palpebrale. Se i colliri antiallergici…
Salve Gentile Paziente. In genere, gli effetti indesiderati dei colliri si manifestano solo ed esclusivamente nell'occhio in cui vengono utilizzati. Un caro saluto.
Gentile Paziente buonasera. La dacriocistite è un'infezione del sacco lacrimale. Si tratta di una condizione clinica che può presentarsi in maniera sporadica oppure può ripresentarsi di…
Gentile paziente, purtroppo per la congiuntivite è difficile poter dare una terapia senza visitare il paziente. E' possibile che, se il tobral ed il flogocyn non abbiano fatto effetto, sia…
Gentile paziente, dalla sintomatologia riferita è possibile che si tratti di una blefaro-congiuntivite allergica, per cui è opportuno fare una terapia con un collirio antistaminico per ridurre…
Buongiorno, dopo due distacchi di retina è plausibile che vi sia un calo visivo, lo stesso olio di silicone pur essendo trasparente riduce l'acuità visiva e richiede l'utilizzo di una…
Buonasera gentile paziente. I fastidi che Lei lamenta sono normali nel post-intervento di cataratta, dal momento che le brecce chirurgiche utilizzate per l'intervento favoriscono proprio…