• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Paziente buonasera. La dacriocistite è un'infezione del sacco lacrimale. Si tratta di una condizione clinica che può presentarsi in maniera sporadica oppure può ripresentarsi di…

Gentile paziente, purtroppo per la congiuntivite è difficile poter dare una terapia senza visitare il paziente. E' possibile che, se il tobral ed il flogocyn non abbiano fatto effetto, sia…

Gentile paziente, dalla sintomatologia riferita è possibile che si tratti di una blefaro-congiuntivite allergica, per cui è opportuno fare una terapia con un collirio antistaminico per ridurre…

Buongiorno, dopo due distacchi di retina è plausibile che vi sia un calo visivo, lo stesso olio di silicone pur essendo trasparente riduce l'acuità visiva e richiede l'utilizzo di una…

Buonasera gentile paziente. I fastidi che Lei lamenta sono normali nel post-intervento di cataratta, dal momento che le brecce chirurgiche utilizzate per l'intervento favoriscono proprio…

Gentile paziente, la blefarite è purtroppo una patologia cronica, che va soggetta a continue riacutizzazioni. Le consiglio una adeguata terapia preventiva, con una ferrea igiene oculare mediante…

Gentile signor Vincenzo, ciò che Lei riporta sembra essere il quadro di una blefarocongiuntivite cronica. Bisognerebbe effettuare una valutazione oculistica specifica per identificare la migliore…

In genere le opacità corneali si risolvono con il collirio cortisonico, ma non sempre si riescono a rimuovere del tutto. In alternativa (quando crescerà) si potrà vedere se sia possibile eseguire…

L'infezione erpetica lascia delle nevralgie ed è normale, sicuramente se prende l'occhio bisogna essere visitati. Se l'oculista le ha prescritto una terapia si attenga a quella…