• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora, i sintomi sono suggestivi di sindrome dell'intestino irritabile, probabilmente con l'aiuto di un gastroenterologo riuscirebbe ad avere una qualità della vita migliore.…

il kit dell wellmicro è il test che attualmente consiglio perché riesce a dare informazioni utili sul microbiota intestinale tra i quali indice di biodiversità delle popolazioni batteriche, indici…

Salve,
Credo sia meglio prima eseguire un controllo clinico specialistico per valutare meglio la sua sintomatologia e fare una attenta storia clinica.
Se ha degli esami o indagini…

Essendo così giovane, pendo possa essersi trattato di una gastrite acuta virale, ovvero di un’influenza gastro-intestinale . Provi a prendere un banale antiacido (Riopan 1 bustina in caso di…

La patologia a cui fa riferimento è verosimilmente una sindrome da colon irritabile: una serie di sintomi non causati da malattia organica. Ritengo quindi, che abbia già fatto tutti gli esami…

Non esiste il "colon" irritabile, bensì la sindrome dell'intestino irritabile (SII) a cui si giunge mediante diagnosi di "esclusione", cioè dopo aver preso in considerazione…

L'ecografia delle anse intestinali e dello stomaco è una metodica affidabile. Un ispessimento delle pareti gastriche è sempre da verificare con gastroscopia e, se necessario, con ecoendoscopia.…