Buonasera , per cortesia dopo 2 interventi per eliminarmi un calcolo della misura di 3 x 5 mm tra ge
1
risposte
Buonasera , per cortesia dopo 2 interventi per eliminarmi un calcolo della misura di 3 x 5 mm tra gennaio e febbraio , ancora oggi ad aprile ho dei forti dolori in basso sulla vescica ; il primo intervento non è andato a buon fine in quanto nel tratto della uretele vi è una stenosi e non sono riusciti a rimuoverlo ; mi è stato messo uno stent e dopo 20 gg ho ripetuto l'intervento dicendomi che nel frattempo il calcolo si era frantumato e che comunque il tutto era stato rimosso . Hanno applicato altro stent e dopo 10 gg è stato rimosso . Per 1 giorno sono stata bene senza dolori ma poi hanno ricominciato soprattutto nel basso ventre e vicino alla viscica tanto da continuare a prendere antidolorifici ... ho rifatto visite ed eco , dicendomi che il rene era ritornato nella norma e che non presentava problemi ma il dolore persisteva ; mi è stato consigliato di rifare tac e anche una cistoscopia ; ho fatto solo la tac perche poi dopo 10gg il dolore è rientrato e sono stata meglio ; la tac dice : RENE DX CON MODICA ECTASIA CALICO-PIELICA, PICCOLA IMMAGINE CALCIFICA DI 23 MM NELLE SOLE CONDIZIONI DI BASE SMBRA DI PERTINENZA DEL TRATTO URETERALE POST-GIUNTALE( ho fatto leggere il referto all'Urologo che mi ha operata e mi ha riferito che forse si sono sbagliati a scrivere la dimensione anziche 23 mm dovrebbe essere 2,3 mm ; ora da ieri 8 aprile dopo 2 mesi di travaglio è riniziato il dolore ....davvero non so piu' cosa fare ; potete darmi una risposta su eventuale problema?
grazie cordaili saluti
grazie cordaili saluti
Il "forse si sono sbagliati" deve essere chiarito dal radiologo che ha redatto il referto... altrimenti rimane un forse che non ha senso. E' possibile che i dolori post-trattamento fossero tuti legati all'intervento doppio stesso e ai due stent applicati... dando tempo al sistema di normalizzarsi le cose si dovrebbero sistemare... sempre che quella calcificazione rilevata non sia in realtà un altro calcolo o non sia espressione di unasubstenosi calcifica ureterale al tratto del giubnto pielo-ureterale: non ci dice se la tac è stata contrastografica o meno, ma il contrasto deve dare la corretta risposta. La questione va attentamente definita e poi risolta adeguatamente o rischia tra qualche mese di ritrovarsi con una retrodilatazione pielica da substenosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve buongiorno ho effettuato eco addominale per diarrea persistente e in alcuni casi sangue e liquido verde. Il referto riporta : coleciste alisiatica con parete ispessite. Mi hanno detto quindi che ho la colecisti infiammata. Altri invece che è tutto regolare. Che ne pensate?
- COLECISTI POCO REPLETA, A PARETI MODICAMENTE ED ARMONICAMENTE ISPESSITE. IL LUME COLECISTICO è OCCUPATO DA ABBONDANTE QUOTA DI BILE DENSA E MINUTE FORMAZIONI LISIATICHE. CHE NE PENSATE?
- Salve ad un ecografia fatta a papà 65 anni è risultato fegato aumentato di volume in toto con disomogenea ecostruttura parenchimale come per steatosi diffusa. colecisti normodistesa acalcolosa. Regolare calibro delle vie biliari Cosa vuol dire? Grazie
- Gentilissimi, vi porto la mia esperienza sperando che mi possiate dare un consulto. Mi reco al pronto soccorso per una colica biliare, la prima della mia vita. Fanno un ecografia e la diagnosi è la seguente: II fegato si presenta nei limiti alti per dimensioni (diametro longitudinale del lobo destro…
- Dall' ecografia dell addome completo è risultato che ho in entrambi i reni deposito papillare cristallino, più due calcoli alla colecisti di 6 e 7 mm più fegato grasso,sono molto attenta col cibo che posso fare?
- Buonasera cosa significa un ecografia addominale in cui si si scrive reni in sede dimensioni nei limiti cisti corticali bilaterali la maggiore a sx circa 2.5cm ipotonia delle cavità valico pieliche bilaterale calibro massimo sx ,,9mm destra max.circa 12mm vescica distesa pareti regolari esente da lesioni…
- Salve, siccome da tempo ho problemi di gastrite specialmente di mattina, (reflusso gastroesofageo) un anno fa durante l' ultrasuono hanno trovato dei calcoli biliari di 8mm. Molti gastroentrologi in Croazia dicono se non ci sono forti attacchi di coleciste meglio non farsi operare perche' puo esseci…
- Buonasera volevo sapere cosa si intende per coleciste parzialmente contratta alitiasica
- B.sera,da un ecografia addome completo risulta fegato di dimensioni aumentate ed eco struttura disomogenea ed egogencitia incrementate come per steatosi moderata. Non dilatate le vie biliari.Non falde fluide nei recessi epatorenale,splenorenale e nello scavo pelvico.Minimo dilatazione calico pielica…
- Buonasera, vorrei porre un quesito su un referto tac come si interpreta: colecisti distesa, con sottile setto interno a contenuto alisiatico. Non dilatato l’ albero biliare. Vena porta pervia e di calibro regolare. Normale il trofismo pancreatico in assenza di focalita’ patologiche. Non dilatato il dotto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Colecistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.