L'ematuria può derivare da una qualunque parte della via urinaria (dai reni alla vescica o lì'uretra oppure dalla prostata) e quindi occorre che un urologo la veda e poi decida per…
Ovvio che debba svolgere le dovute valutazioni che definiscano le ragioni che favoriscono l'impianto e lo sviluppo batterico, ragioni che possono essere genitali o generali. Altrimenti l'antibiotico,…
Una infezione? E' stata fatta una coltura per verificarla? altrimenti l'antibiotico è totalmente inutile e dannoso. A poco serve il cortisone (topster) e a nulla serve il permixon.…
Buonasera,
La cistoscopia non è un esame doloroso ma leggermente fastidioso. Dipende anche dal tipo di strumento utilizzato. Inoltre riguardo la cardioaspirina non è controindicata per…
Per il solo esame endoscopico non serve, ma se sono previste biopsie è meglio una sospensione di circa una settimane. In ogni caso deve sentire l'urologo che la eseguirà.
E' ben evidente dai termini. La prima si limita ad osservare endoscopicamente la sola uretra. La seconda la vescica. E' altresì evidente che nella seconda sia inclusa anche la prima.
Totalmente inutile imbottirsi di antibiotici, mentre è utile tenere una buna detersione con acqua corre te e usare gli ovuli di probiotici, soprattutto lattobacilli come quello indicato (normogin).…
Buongiorno,
più che a sforzi per evacuare può essere la consueguenza di una contaminazione di batteri intestinali.
E' opportuno eseguire una valutazione urologica, con esame…
Non ha senso che lei assuma antibiotici senza che una coltura dell'urina ne dimostri la stretta necessità. La cisitite emorragica ha ragioni ben definibili con i dovuti esami e non è detto…