• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Carissima utente, mi occorrono gli esami metabolico- ormonali, oltre ad una analisi dettagliata del suo stile di vita. Poi mi faccia sapere. Ah, dimenticavo tre giorni di digiuno con sola acqua…

Possibile che abbia uno forte stato irritativo locale anche legato alla renella, ma a nulla servono i farmaci... serve tenere ben lavata con acqua corrente l'area vulvare. Poi va definito…

Dipende da quale sia il quesito diagnostico, ma se riguarda la generazione di infezioni urinarie, allora tutto va sospeso almeno 10 giorni prima.

Quale intervento e per quale ragione si è reso necessario il catetere? Quanto descritto può essere solo lo stato irritativo indotto dal catetere, ma può anche essere che sussistano problemi pelvico-prostatici…

Una ecografia non può determinare una epididimite che è una evento che deriva da una serie di aspetti funzionali e strutturali genitali e/o generali L'ecografia può determinare solo se la…

Buonasera, meclon e diflucan sono essenziali per agire contro la candida. il neofuradantin è in realtà più un disinfettante delle vie urinarie che un vero e proprio antibiotico... consigli l'assunzione…

Se il batterio rilevato è sensibile e se la dose è giusta, se il volume minzionale e la diuresi sono buone, bastano 2-3 giorni. Ovvio che se così non è allora non c'è antibiotico che possa…

Gli antibiotici non hanno alcuna indicazione, salvo che la carica batterica sia decisamente elevata (più di 100 mila UCF/ml)... facile che quanto osserva sia legato solo al ciclo ed alla irritazione…

No... quello è un buon integratore per prevenire infezioni e squilibri batterici migliorando la condizione della via urinaria. Possibile che quel bruciore sia e fosse dovuto solo ad uno stato…

L'acqua di mare, salvo non sia palesemente infetta (in quel caso è vietata la balneabilità) , non produce mai problemi. Le cistiti hanno molteplici ragioni e troppo spesso invece ci si occupa…