• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Su quale base è stata fatta la diagnosi di cistite di suo marito? E per quale motivo dovrebbe assumere un antibiotico o alternativamente un antinfiammatorio? Non faccia pasticci terapeutici e…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La stipsi e le questioni vaginali possono concorrere alla sua sintomatologia e alle disfunzioni che la producono. Non sono aree così separabili. Occorre riequilibrare la sua situazione complessiva:…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Credo sia meglio smetterla con gli antibiotici.... come vede spesso non risolvono nulla e fanno solo danni. Credo sia meglio che un buon andrologo valuti attentamente il quadro genitali e gli…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Prima di tutto va valutato lo stato dell'uretra (basta una semplice calibratura) e in caso di normalità è opportuno valutare gli aspetti extravescicali (intestinali o più generali) che possano…

Buonasera,
il Monuril dovrebbe comunque fare effetto entro qualche ora. Tenga presente tuttavia che andrebbe assunto la sera dopo aver svuotato la vescica e per due sere consecutive. Appena…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un esame che difficilmente viene eseguito è la calibratura dell'uretra: esame semplice e che richiede pochi minuti. La ricorrenza di cistiti, se non sussistono questioni maggiori di tipo…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Utile ecografia renale e vescicale con misura del residuo post minzionale a completamento diagnostico. La cistoscopia ha indicazioni molto precise. Le consiglio di affidarsi ad un Urologo di…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto andrebbe eliminato il piccolissimo calcolo che non fa altro che generare, o concorrere a generare, fastidi e stati infiammatori ed è possibile che i dolori derivino da subcoliche prodotte…

Dott. Antonio Gorini
Internista, Nefrologo, Omeopata
Roma
Una severa cistite può dare risentimento renale. Però l'infezione delle vie urinarie potrebbe essere causata anche dalla presenza del calcolo o altro. In ogni caso è utile una valutazione…