Su quale base è stata fatta la diagnosi di cistite di suo marito? E per quale motivo dovrebbe assumere un antibiotico o alternativamente un antinfiammatorio? Non faccia pasticci terapeutici e…
La stipsi e le questioni vaginali possono concorrere alla sua sintomatologia e alle disfunzioni che la producono. Non sono aree così separabili. Occorre riequilibrare la sua situazione complessiva:…
Credo sia meglio smetterla con gli antibiotici.... come vede spesso non risolvono nulla e fanno solo danni. Credo sia meglio che un buon andrologo valuti attentamente il quadro genitali e gli…
Prima di tutto va valutato lo stato dell'uretra (basta una semplice calibratura) e in caso di normalità è opportuno valutare gli aspetti extravescicali (intestinali o più generali) che possano…
Buonasera,
il Monuril dovrebbe comunque fare effetto entro qualche ora. Tenga presente tuttavia che andrebbe assunto la sera dopo aver svuotato la vescica e per due sere consecutive. Appena…
Un esame che difficilmente viene eseguito è la calibratura dell'uretra: esame semplice e che richiede pochi minuti. La ricorrenza di cistiti, se non sussistono questioni maggiori di tipo…
Utile ecografia renale e vescicale con misura del residuo post minzionale a completamento diagnostico. La cistoscopia ha indicazioni molto precise. Le consiglio di affidarsi ad un Urologo di…
Intanto andrebbe eliminato il piccolissimo calcolo che non fa altro che generare, o concorrere a generare, fastidi e stati infiammatori ed è possibile che i dolori derivino da subcoliche prodotte…
Una severa cistite può dare risentimento renale. Però l'infezione delle vie urinarie potrebbe essere causata anche dalla presenza del calcolo o altro. In ogni caso è utile una valutazione…