Le ripetute colture negative fanno escludere responsabilità batteriche e quindi eviti di assumere antibiotici inutilmente. Possono esistere altre ragioni della sua sintomatologia (via urinaria…
Invece di assumere continuamente integratori e antibiotici è il caso di rivedere con un urologo/andrologo lo stato della sua via urinaria con particolare attenzione alla vescica e ancora di più…
Difficile che la cistite si sviluppi ad orari prestabiliti... magari la sintomatologia può essere più o meno accentuata, ma ovviamente il quadro va attentamente valutato nelle sue ragioni con…
Gentile paziente,
è probabile che abbia riportato un'infezione alle vie urinarie.
Le raccomando di rivolgersi al suo curante o, meglio, ad un urologo per le valutazioni e le…
Invece di passare da un antibiotico all'altro sarebbe stato meglio eseguire una urinocoltura che avrebbe detto se esistessero batteri o meno. Ora può anche essere fatta, per quanto gli antibiotici…
Come minimo la smetta di prendere antibiotici senza che ne sia dimostrata la necessità da una specifica e ben fatta coltura urinaria. Potrebbero essere disturbi da tossicità antibiotica. Per…
Salve signora. I sintomi non sono legati ad Ellaone. È una cistite associata ad una vulvovaginite. Effettui una visita ginecologica, per una corretta diagnosi e terapia.
Non vedo perché dovrebbe imbottirsi di antibiotici senza averne una dimostrata necessità. Aumenti il volume urinario con una buona idratazione e probabilmente passerà tutto. In ogni caso una…
Da quello che dice si tratta di cistiti ricorrenti e cistiti postcoitali.
Le consiglio di svuotare sempre la vescica immediatamente prima e dopo i rapporti (anche se non ne sente il bisogno).