Salve, capisco la sua sofferenza, la cistite interstiziale è un vero calvario! Le consiglio di rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta che possa sostenerla durante questo duro e lungo percorso verso…
A tutt'oggi non esiste una cura sicuramente efficace per qiesta condizione, posto che la diagnosi non deve essere solo ipotetica ma inquivocabilmente documentata a livello: - endoscopico…
Nella cistite interstiziale correttamente diagnosticata le indicazioni dietetiche non sono realisticamente sostanziali, ma possono aiutare solo in modo marginale. In questo articolo: www.medicitalia.it/gquarto/news/1049/Cosa-mangiare-con-la-cistite-interstiziale-ed-il-dolore-pelvico-cronico…
Le notizie che ci fornisce sono ovviamente troppo scarne per esprimere un giudizio. D'ogni modo, in moltissimi casi la cistite ricorrente è causata da batteri di inequivocabile origine intestinale…
Prima di tutto esame clinico e questionario. Il sospetto di cistite interstiziale (ultimo atto di un lungo percorso sintomatologico - cosidetta sindrome della vescica dolorosa- ) si ha per lo…
La cistite interstiziale è una malattia di dubbia interpretazione e di difficile diagnosi. Tuttavia la sua diagnosi (puramente istologica tramite biopsie vescicali in corso di cistoscopia) è…
La cistite interstiziale deve essere prima di tutto diagnosticata con estrema precisione, cosa che comporta il correlare i sintomi con i risultati dell'endoscopia, dell'esame istologico…