• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una questione certamente lunga ed articolata che in prima battuta merita una attenta revisione di quanto ha svolto sinora per verificare eventuali minimizzazioni di quanto osservato e/o eventuali…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una condizione irritativo-infiammatoria dettata d aun prepuzio che nel tempo ha perso elasticità e che è troppo coprente. Altre ragioni che favoriscono ciò possono risiedere in aspetti metabolico-ossidiativi…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
avrebbe potuto eseguire una urinocoltura, ma ha assunto farmaci e non può farla prima di due settimane dalla sospensione degli stessi

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si capisce il senso degli antibiotici in assenza di colture specifiche significativamente positive... ovvio che una coltura dopo antibiotico, salvo eccezioni, sia sempre negativa se almeno…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La negatività delle cistoscopie, che evidentemente non pose l'indicazione alla biopsia, dovrebbe far escludere con certezza questioni infiammatorie vescicali. La frequenza minzionale ha…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Forse è meglio che segua solo le indicazione dell'urologo e non assuma un antibiotico a meno che una coltura urinaria ben fatta (occhio agli inquinamenti vulvari) non dimostri una significativa…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Considerata la coincidenza con la mestruazione e la sua endometriosi, la questione deve essere affrontata dal ginecologo cosicché trovi un adeguato livello di equilibrio ove non sia possibile…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Servirebbero più dati per poterle dare un parere. Avrà gli esiti della cistoscopia o dell'eventuale biopsia. Resto a disposizione
Cordiali saluti
Fabrizio muzi

Gentile utente,
ogni regione ha un centro ospedialiero di riferimento per la cistite intestiziale. Per l'Emilia-Romagna per esempio è Forlì.
Cordiali saluti

Prof. Biagio Adile
Ginecologo
Palermo
potrebbe trattarsi anche di cistite interstiziale diagnosticabile solo dopo una uretrocistoscopia con o senza biopsia vescicale. comunque in attesa potrebbe fare un trattamento terapeutico per…