Salve, ho 27 anni. Da circa due anni ho problemi urinari, ho sofferto circa una decina di anni fa d

1 risposte
Salve, ho 27 anni.
Da circa due anni ho problemi urinari, ho sofferto circa una decina di anni fa di cistiti batteriche, avevo il colon irritabile e mi è passato trattando l'intestino. Ora invece sta diventando un inferno, quasi tutti i mesi nei giorni dell'ovulazione fino al ciclo ho disturbi urinari (stimolo continuo, dolore e bruciore durante la pipì, poche gocce e peso continuo) e tenendono a migliorare più mi avvicino alle mestruazioni. Ho fatto analisi delle urine, urinocolture, analisi normali ed ecografie tutto negativo. Ho fatto visite urologiche e ginecologiche ed è tutto ok, mi hanno parlato di endometriosi ma dell'ecografia addominale e interna non è risultato nulla. Un'altra cosa che ho notato è che il mio getto urinario è storto, a ventaglio e sporco tutto, spesso l'interno coscia, i vestiti e nei bagni pubblici è molto pesante. Per gli urologi non ho nulla anche se si appuntano questa cosa ma non ho mai fatto accertamenti. Spesso sono così forti i bruciori alla vescica o alla uretra che non posso uscire di casa o fuori casa sto malissimo, facendo fatica anche a sedermi o a stare stesa. E in più ho dolore ai reni, spesso solo a uno e i dolori sono così forti da non riuscire a stare in nessuna posizione.
Non so più cosa fare perché per i dottori non ho nulla.
Grazie in anticipo per un ascolto.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una questione certamente lunga ed articolata che in prima battuta merita una attenta revisione di quanto ha svolto sinora per verificare eventuali minimizzazioni di quanto osservato e/o eventuali carenze diagnostiche. Quindi occorre che trovi un buon uro-ginecologo che riprenda in mano la situazione (anche quella intestinale e nutrizionale) e la rivaluti per poi decidere nel merito. Stress ed ansia a parte che potrà risolvere con lo yoga, è evidente che una tale sintomatologia abbia in gioco fattori anche solo disfunzonali, ma non per questo meno significativi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Biagio Adile

Biagio Adile

Ginecologo

Palermo

Elisiario Struzziero

Elisiario Struzziero

Ginecologo, Medico estetico

Avellino

Giada Bego

Giada Bego

Chirurgo generale

Breganze

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Cistite interstiziale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.