• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una ciste di qualsiasi natura. meglio che la faccia vedere ad un dermatologo che deciderà nel merito. Non la schiacci o rischia di far peggiorare un quadro banale.

La regressione del dolore e la riduzione delle dimensioni sono un buon segno, indicativo della risoluzione dell'infiammazione. Spesso rimane una "pallina" indolente che corrisponde…

Dr. Francesco Luzzana
Medico di medicina generale, Ecografista, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno,
verosimilmente si tratta di una cisti sebacea. Di per sé, questa non comporta alcun problema, se non un possibile fastidio durante la pettinatura o al contatto con oggetti.…

Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, il comportamento delle cisti sebacee può variare: alcune rimangono stabili per lunghi periodi, mentre altre possono crescere o infiammarsi con il tempo, causando gonfiore, arrossamento…

Dr. Salvatore Guarino
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Milano
Ci possono essere fattori predisponenti che favoriscono la formazione di cisti sebacee in alcuni soggetti. Spesso si deve ricorrere a specifici detergenti antisettici per prevenirne la formazione.…

Dott. Niccolò Incarbone
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Milano
Potrebbe essere una cisti sebacea, un lipoma o un piccolo linfonodo. Necessaria visita chirurgica per corretto inquadramento ed eventuale asportazione, se indicata.

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Se la cisti viene asportata completamente non si manifesta più in quella sede. Mi viene da pensare che ci sia stata una escissione incompleta e questo ha consentito alla cisti di riformarsi nello…

Dott.ssa Virginia Garofalo
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Salve,
le consiglierei di effettuare un ecografia della cute per valutare la natura e la grandezza della cisti, prima di procedere alla rimozione chirurgica della stessa. La cisti sebacea…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, se dovesse riformarsi la cisti, anche se piccola, le consiglio di organizzare un'asportazione chirurgica, così da rimuoverla completamente in un momento in cui non è infiammata…

Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Buongiorno, certamente.
Se abita a Milano, Le mando un invito per la prenotazione. Prima dell'asportazione devo visitarlo per verificare la sede e l'estensione della lesione.