Buongiorno, ho una piccolissima pallina rotonda dietro al collo a destra, nella zona dell’attaccatur
Buongiorno, ho una piccolissima pallina rotonda dietro al collo a destra, nella zona dell’attaccatura dei capelli. Me ne sono accorta dopo aver avuto uno stiramento muscolare, applicando una crema antidolorifica l’ho sentita, magari l’ho sempre avuta. È indolore al tatto e si presenta morbida, è percepibile solo premendo in quanto veramente piccola , è di circa 1 centimetro. È rimasta della stessa misura essendo trascorsi 6/7 mesi . Di cosa potrebbe trattarsi?
1 risposta
Buongiorno, verosimilmente si tratta di una cisti sebacea. Di per sé, questa non comporta alcun problema, se non un possibile fastidio durante la pettinatura o al contatto con oggetti. Tuttavia, come tutte le cisti sebacee, potrebbe improvvisamente infiammarsi e, in tal caso, potrebbe essere necessario un trattamento chirurgico. La cosa migliore è che si rivolga al suo medico curante per valutare se vi sia un'indicazione all'asportazione o meno di questa piccola cisti, che di per sé non è pericolosa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

