Salve. Mi è comparsa una ciste sebacea infiammata nel viso. I dermatologo mi ha dato una crema con c
2
risposte
Salve. Mi è comparsa una ciste sebacea infiammata nel viso. I dermatologo mi ha dato una crema con cortisone e antibiotico e in più il retiride che contiene tetrinoina. Prima la ciste era più gonfia e infiammata, ora é diventata dura e indolente e pare si sia rimpicciolita un poco. É un buon segno? Chiedo qui perché purtroppo lui è in ferie e con il fatto che mi trovo all’estero non so a chi rivolgermi. Grazie in anticipo a tutti.
La regressione del dolore e la riduzione delle dimensioni sono un buon segno, indicativo della risoluzione dell'infiammazione. Spesso rimane una "pallina" indolente che corrisponde alla cisti che si era infiammata. Consiglio di rivalutare insieme al suo dermatologo l'opportunità di rimuoverla churgicamente o semplicemente di tenerla monitorata. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
la cura che le hanno dato per sgonfiarla è giusta cmq programmi o prima delle estate o dopo l'estate di asportarla perche' se non si toglie interamente con capsula compresa ritorna periodicamente
la cura che le hanno dato per sgonfiarla è giusta cmq programmi o prima delle estate o dopo l'estate di asportarla perche' se non si toglie interamente con capsula compresa ritorna periodicamente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, è due giorno che mi è comparsa dietro al collo attaccatura dei capelli una piccola ciste, cosa potrebbe essere? Cortesemente riingrazio
- Buongiorno, ho una piccolissima pallina rotonda dietro al collo a destra, nella zona dell’attaccatura dei capelli. Me ne sono accorta dopo aver avuto uno stiramento muscolare, applicando una crema antidolorifica l’ho sentita, magari l’ho sempre avuta. È indolore al tatto e si presenta morbida, è percepibile…
- Salve, ho una piccola cisti sebacea sul viso (vicino alle pieghe naso labiali), prima confusa per un brufolo che non passava da diversi mesi, ora diagnosticata come cisti sebacea con punctum. Non essendo di grosse dimensioni (si sente al tatto ma la protuberanza non si vede, purtroppo si nota per la…
- Salve, vorrei un consiglio, qualche mese fa mi era venuta una ciste sebacea sulla spalla che ora è passata, poi una all’inguine che con un po’ di crema e passata, ma ora mi si sta formando un’altra nelle zone intime, io vorrei capire se sia una cosa normale o bisogna preoccuparsi ci sono degli esami…
- Ho una pallina indolore e dura dietro al collo cosa puó essere? Ce l'ho da almeno 10 mesi
- Soffro di cisti sebacee da ormai 15 anni ma è davvero possibile che non ci sia cura anche preventiva senza ricorrere all’esportazione? Nel mio caso l’esportazione non ha senso perché si presentano sempre nuove cisti in zone nuove di solito sempre intorno alle zone intime. È possibile che sia legato a…
- Salve ho una pallina dietro al collo da inizio anno , da qualche giorno rossa e dolorante, metto da tre giorni una crema ma non avendo risultati da stasera inizio antibiotico..velamox ...il medico mi disse vite sebacea.. ma devo asportare o guarisce da sola ? Distinti saluti
- Salve, in breve vorrei raccontarvi la storia di questa cisti sebacea. Ho un rigonfiamento alla schiena da circa 4 anni e mezzo che non mi ha mai dato alcun problema, se non un piccolo inestetismo estetico. Nell'ultima settimana di vacanza ho iniziato ad avvertire dolore al tatto e dopo qualche…
- Dottore buongiorno. Dovrei asportare una cisti sebacea sul collo; posso avere un appuntamento?. Grazie,Piero
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Cisti sebacea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.