• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ricontrolli la cisti tra qualche mese, la fluttuazione ormonale in perimenopausa determina la formazione di queste cisti disfunzionali

Il problema delle cisti endometriali è che difficilmente vanno via, si possono ingrandire oppure rimpicciolirsi ma la capsula della cisti endometriosica rimane sempre lì. Pertanto è opportuno…

Quando ci sono tanti sintomi e tanti elementi, seno, cisti, polipi, colon, occorre procedere per priorità e sotto la guida di uno specialista e giammai col "fai da te". Rischia di girare…

Una formazione annessiale di 6 cm alla sua età è meglio asportarla, proprio per fare una diagnosi istologica. Se in Laparoscopia o Laparotomia lo lasci scegliere all'operatore, che valuterà…

Gentile paziente,
l'anestesia rallenta il transito intestinale con l'effetto di sensazione di distensione addominale.
Si ricordi di eseguire il controllo post-operatorio…

Buonasera...indipendentemente dalla natura una cisti ovarica di 8 cm di diametro potrebbe complicarsi... personalmente opererei il prima possibile...in bocca al lupo....AC

Buonasera. Utile un 'ecografia ginecologica di II livello, eventuali marcatori a giudizio dello specialista che svolge l'ecografia. Bisogna comprendere se ha indicazione all'intervento…

non credo, e le perdite ematiche non dovrebbero dipendere dalla cisti. Potrebbe indagare sull'endometrio e sul collo dell'utero

Gent.Le Sig.ra, il quadro da lei descritto sembra assolutamente rassicurante. La soluzione proposta dalla collega è più che motivata e potrebbe aiutarla nel processo di riassorbimento della neoformazione…