gentilissimo paziente,
Le consiglio di effettuare una visita specialistica dermatologica per valutare eventuali rischi-benefici di una procedura chirurgica e/o laser per la rimozione di…
Buongiorno, la suppurazione della cisti sebacea è un fenomeno normale non preoccupante. Prosegua con Augmentin 1 gr 2 volte die per 7 giorni e terapia topica in atto per 10 giorni. Quando sarà…
Buongiorno, purtroppo non esistono terapia topiche che possano far scomparire una cisti sebacea o epidermoide, per eliminarla è necessario asportarla in toto mediante chirurgia. Tuttavia farmaci…
Salve,
la può ignorare del tutto. Usualmente non tende ad aumentare se non negli anni.
Preveda una visita andrologica ogni due anni anche in prevenzione (non della cisti di cui può…
Penso che la figura più adatta sia un chirurgo plastico/estetico.
Bisogna aspettare la guarigione e trovare un ospedale con un buon reparto di chirurgia plastica ricostruttiva.
Gentile paziente, terminata la cura per spegnere l'infiammazione, l'unica opzione per poter eliminare definitivamente una cisti sebacea è l'intervento chirurgico. Pertanto le consiglio…
Salve, se non vuole asportarla chirurgicamente l'unica alternativa è sfiammarla con creme antibiotiche ogni qualvolta si infiammi. Non ci sono molte alternative.
Applicare localmente una pomata antibiotica (es gentalyn) e sottoporsi appena possibile a visita chirurgica per valutare se serva incidere e drenare la cisti qualora sia suppurata.