Buongiorno. Mi sembra eccessivo il ricorso a diagnostica “pesante” per una cisti dermoide sopraciliare, che è una patologia frequente e facile da trattare in mani abituate. Temo si sia rivolta…
La cisti ha un rivestimento fibroso, se non viene eliminato si riforma a distanza di tempo: va eliminata questa capsula.
E' un interventino tranquillo che io eseguo con piccola anestesia…
Be' , quanti anni ha il ragazzo ?
Se è piccolo direi di aspettare e vedere se continua a crescere.
Prima o poi direi di togliere la cisti, ma non abbia fretta.
Possibile che lo sfregamento abbia irritato un'area ancora molto sensibile. Faccia pure la doccia, ma lavi senza sfregare e poi può applicare una crema rinfrescante tipo il PREP.
Le cisti non hanno nulla a che vedere con la meningite. Probabilmente sono cisti follicolari quindi si potrebbe intervenire con creme esfolianti per prevenirle la formazione o procedere con delle…
Una ciste della cute dello scroto? Se tale è non c'è altra soluzione che la sua rimozione, ovviamente se dimensione e fastidio ne danno l'indicazione. Se invece intende una ciste intrascrotale…
Probabilmente usano il laser al posto dell'elettrobisturi, ma poi l'asportazione è identica a quella che ha fatto lei... non ci sono altre strade e con il laser si vende un po'…