Gentile paziente, purtroppo è difficile, se non impossibile, darle una risposta attraverso una domanda online senza conoscere il quadro clinico attuale di suo padre.
Buonasera,
nelle fasi di crescita è normale che il cheratocono possa avere periodi di maggiore instabilità.
Il cross-linking serve proprio a bloccarne la progressione e, se effettuato…
Gentile Paziente : mi rivolgerei al CENTRO CORNEA di un Ente Ospedaliero o di una Clinica Oculistica Universitaria o ad un libero professionista dedito alla chirurgia della cornea - per un parere…
Salve gentile Paziente. Lo spessore corneale non è l'unico fattore da prendere in considerazione in caso di cheratocono avanazato. Le consiglio di effettuare una visita oculistica completa,…
Salve Gentile Paziente. Ad oggi, secondo la letteratura scientifica, non è riportato alcun collegamento tra sport (di qualsiasi tipo) e cheratocono. Cordiali saluti.
Salve signora, er l'occhio destro quello dove il cheratocono era più aggressivo è stata preferita una tecnica più invasiva per in modo da far entrare più farmaco possibile nella cornea e…
Premesso che è inusuale che il Cheratocono venga diagnosticato a 47 anni e che è ancora più inusuale che risulti evolutivo e che necessiti pertanto di crosslinking…..le suggerisco di eseguire…