Nel mio lavoro metto sempre il paziente al centro, privilegiando l’ascolto, la chiarezza e scelte terapeutiche realmente appropriate.
La mia attività è principalmente dedicata alla chirurgia refrattiva, con l’obiettivo di correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo attraverso l’impiego dei più avanzati laser ad eccimeri e femtosecondi.
La gestione dell’occhio secco costituisce un secondo pilastro della mia attività clinica: un ambito che affronto con particolare attenzione all’ascolto del paziente e alla personalizzazione del trattamento.
Un ulteriore ambito di interesse è rappresentato dal cheratocono, affrontato attraverso una diagnosi precoce e un attento monitoraggio nel tempo, al fine di intervenire tempestivamente con terapie mirate, come il cross-linking corneale.
Credo in un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia e su soluzioni personalizzate, passo dopo passo.
Mi sono specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano, svolgendo la mia formazione clinica principalmente presso gli Ospedali Luigi Sacco e Fatebenefratelli. Mi sono inizialmente dedicato alle patologie retiniche e alla diagnostica avanzata (OCT), per poi approfondire la cornea e l’occhio secco, ambito nel quale ho svolto la mia tesi di specializzazione. Ho svolto un breve periodo formativo presso l’ospedale Buzzi per l’oftalmologia pediatrica. Attualmente lavoro come oculista presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano dell’Aeronautica Militare e svolgo attività medico-legale per idoneità visive a personale di volo civile secondo le normative EASA e militare in concorsi pubblici; sono inoltre membro esterno della Commissione Patenti Speciali della Provincia di Verbania, con incarico di Vicepresidente.