• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se cresce in altezza vuol dire che cresce, ovviamente crescendo in altezza aumenta di peso seguendo il suo percentile. Se non ingrassa è solo una cosa positiva. Segua i consigli del suo pediatra.

Quanti anni ha la bimba? Anche perché gli anti gliadina ai bimbi al di sopra dei 2 anni non si fanno più da oltre 15 anni in quanto sono poco sensibili

Buonasera, immagino che la ricerca degli anticorpi per la celiachia siano dovuti ad un sospetto clinico; la celiachia si accompagna in un 10-20% dei casi ad un deficit di IgA e in questi casi…

potrebbe avere la gluten sensitivity e quindi potrebbe essere ragionevole ,come lei ha sperimentato,ridurre drasticamnete i cibi conteneti glutine.

Salve, occorrerebbe sapere il risultato dell'istologia sul duodeno e i valori degli altri anticorpi utilizzati per fare diagnosi di celiachia. Comunque una isolata positività degli anticorpi…

Gentile utente
Le IgA anti-transglutaminasi costituiscono il test di scelta nel sospetto di celiachia. Un valore elevato di tale esame è fortemente suggestivo per celiachia. Le consiglio…

Gent.ma,
talvolta assieme alla Celiachia può esservi anche una condizione di Sindrome del Colon Irritabile (gonfiore, alterazioni nel modo di andare in bagno e fastidio addominale). Andrebbe…

Salve buonasera, la celiachia è una forma di intolleranza di base autoimmune , e di conseguenza l' ingestione di cibo contenete glutine di un mese fa non dovrebbe causare disturbi gastrointestinali.…

L’assunzione di Asacol non é assolutamente in grado di falsare il risultato degli ac anti-transglutaminasi, per cui la celiachia é esclusa.
Rimane comunque non chiaro quale sia la sua diagnosi,…

buona sera, ci sono vari motivi per cui i valori del fegato possono risultare alterati: epatiti, farmaci, alcol ecc, si rivolga al suo medico di base per poter effettuare degli esami diagnostici…