• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile Paziente, in merito al quesito posto mi sento di fare alcune riflessioni. Innanzitutto, per l'età che ha, deve considerare che se effettua l'intervento con PRK oppure…

Dr. Paolo Pietro Marucchi
Oculista, Chirurgo
Tortona
Dopo un intervento di Cataratta anche perfettamente riuscito un disconfort oculare legato all'alterazione del film lacrimale legato ai disinfettanti e colliri utilizzati è normale . Utilizzi…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, le cellule carenti sono quelle della faccia interna della cornea. Un numero così basso indica che la cornea perderà progressivamente trasparenza. Sembra quindi corretto il suggerimento…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
per due o tre settimane permangono micro residui del trattamento , che poi si dissolvono.
I primi giorni ci può essere un po’ di irritazione della superficie oculare.

Buongiorno, la sensazione di copro estraneo è frequente nel post-operatorio e spesso è dovuta ad un temporaneo difetto nella quantità o nella qualità delle lacrime.
Riguardo alla lente…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, Dopo impianto di cristallino artificiale monofocale, la visione è nitida dopo un paio di settimane. I cristallini EDOF forniscono una visione più nitida a 40-45 cm rispetto ai monofocali,…

Salve per un recupero completo dall'intervento di cataratta sono necessari anche 45-60 giorni. avere ancora qualche piccolo fastidio è normale, continui ad idratare gli occhi con lacrime…