Buongiorno,
in generale visto che le condizioni oculari lo consentono, le consiglierei di non procedere all'intervento e di effettuare dei controlli specialistici per monitorare la…
Salve Gentile Paziente, in genere la maculopatia secca non si tratta con l'uso di colliri, ma si gestisce e si mantiene sotto controllo con l'uso di integratori assunti per via orale…
Buongiorno.
Se ha fatto la capsulotomia YAG laser, potenzialmente può ricominciare ad utilizzare le lenti a contatto anche il giorno stesso.
Le consiglio però di attendere qualche…
Gentile paziente, la cataratta è conseguenza dell'opacizzazione del cristallino, evento fisiologico che avviene con l'avanzare dell'eta', per cui nessuna terapia medica risulta…
Salve Gentile Paziente. Considerata la Sua refrazione, concordo pienamente con l'impianto di una lentina torica. In merito al discorso della multifocale, molto dipende da come viene calcolato…
Salve Gentile Paziente. Se l'oculista che ha effettuato la valutazione pre-operatoria non ha disposto la sospensione della Cardioaspirina, allora non la sospenda. Se questa sospensione fosse…
Gentilissima, il risultato dell'intervento di cataratta dipende da molti fattori (chirurgici certamente, ma anche propri dell'occhio). In genere i sintomi visivi tipo cerchi che riferisce…
salve, data l'età propenderei per l'intervento di faco a scopo refrattivo. tale intervento è infatti più invasivo e presenta un maggior tasso di complicanze ma, dall'altro lato,…
Buonasera, il miglior tipo di cristallino da impiantare non é definibile a priori: per valutare il miglior tipo di cristallino da impiantare nel Suo caso che le permettano di vedere sia da lontano,…
Buonasera, bisogna innanzitutto capire se c'è effettivamente cataratta che giustifichi l'intervento, in caso contrario dovrà assumersi consapevolmente la decisione di eseguire un intervento…