Salve,ho 47 anni e 1 anno fa sono stato operato di cataratta all'occhio destro. Da allora ho avuto p

2 risposte
Salve,ho 47 anni e 1 anno fa sono stato operato di cataratta all'occhio destro. Da allora ho avuto problemi di visione di aloni la sera e cerchi con luci laterali. Ho fatto un aberrometria e da quell'occhio operato ho questi fastidi che si ripercuotono a livello di frustazione psicologica. Nel frattempo ho fatto uno YAg laser, pensando che potesse essere un problema di cataratta secondaria, proposto in ospedale dove ho fatto l'intervento. Un altro medico a cui mi ero rivolto per disperazione mi ha fatto fare diversi controlli,mi aveva sconsigliato la sostituzione dicendomi che sarebbe stato peggio e mi ha consigliato di fare una capsulotomia con la quale secondo lui avrei dovuto risolvere,ma così non è stato. Tutta questa situazione mi ha portato ad avere una forte depressione. Il problema sta nel fatto che la pupilla di sera aprendosi supera il diametro del cristallino,usando una lucetta a led questi problemi spariscono. Ci vedo 10/10 e dopo la capsulotomia mi è stato detto che anche se volessi fare la sostituzione della IOL non potrei più farlo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio? Grazie
Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, una componente importante nella comparsa di aloni è il tipo di cristallino artificiale.
In casi di aloni intollerabili, si può sostituire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, si potrebbe provare ad utilizzare la Pilocarpina in collirio la sera, per produrre un restringimento della pupilla e quindi ridurre o eliminare questi fastidi. Chiaramente prima della prescrizione è opportuno valutare lo stato di salute del suo occhio e del suo organismo in generale. In bocca al lupo!

Esperti

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 527 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.