dopo capsulotomia yag laser ambedue occhi, posso guidare per tornare a casa? sono solo e non ho ness

dopo capsulotomia yag laser ambedue occhi, posso guidare per tornare a casa? sono solo e non ho nessuno che mi accompagni .grazie enrico

3 risposte


Una volta performata una capsulotomia yag laser, è necessario aspettare qualche ora affinchè svanisca l'effetto midriatico dei colliri. E' poi possibile ritornare a casa in autonomia. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, alle visite oculistiche o a procedure laser è sempre opportuno andare accompagnati o utilizzare mezzi pubblici (bus, taxi), in quanto la dilatazione delle pupille potrebbe darle problemi di abbagliamento e sfocamento durante la guida.


Certo, si tratta di una procedura ambulatoriale non invasiva per cui non è previsto bendaggio in quanto non vengono effettuate incisioni che predispongono ad infezioni. Può ,in ogni caso, provare ad effettuare la procedura prima in un occhio, successivamente nell'altro.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.