• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per darle rispsote occorrerebbe la sfera di cristallo. Certo ci fu un problema d sottovalutazione negli anni passati, ma tant'è. Allo stato è un Gleason 8 e un GG3. Strano che se la PET/CT…

Il dolore al quadricipite o la cistite non hanno alcuna influenza sul PSA. Quel PSA oscilla sui valori di attenzione, ma per dirle di più occorre conoscere lo stato prostatico istologico e il…

Allo stato è un PSA ancora accettabile, ma quale era il grado Gleason operatorio? Il fatto che i margini fossero interessati impone in ogni caso l'esecuzione della PET/CT con 68 Gallio-PSMA…

Credo sia meglio prima di tutto eseguire la PET/CT con 68 Gallio-PSMA per verificare le localizzazioni metastatiche e la loro consistenza per poi decidere nel merito. Altra determiazione utile…

Occorre prima di tutto determinare anche il valore del PHI (indice di salute prostatica), il rapporto testosterone/PSA e, soprattutto eseguire una PET-CT-PSMA marcato con gallio-68 per la verifica…

Bisogna valutare età e condizioni generali del paziente . In generale preferisco intervento chirurgico o Radioterpia ma come alternativa può essere valido anche HIFU

Buongiorno, un’attesa di due mesi per un intervento di prostatectomia non è per niente eccessiva, anche considerando l’aggressività della sua patologia, quindi stia sereno almeno su questo. La…

in teoria è possibile, ma tutto dipende dal quadro locale e dal suo equilibrio complessivo: ne discuta a fondo con l'andrologo che la sta seguendo così da poter svolgere gli utili percorsi…

Buonasera, per effettuare una buona prevenzione urologica è utile mettere insieme dosaggio del psa, visita urologica con esplorazione rettale annuale a partire dai 50 anni (dai 45 in caso di…

qualsiasi marker tumorale scende dopo terapia radiante chirurgica o chemioterapica e la sopravvivenza è legata alla situazione iniziale del P.la stadiazione iniziale del cancro..e il destino!!!Sono…