• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Rosario Di Meo
Radiologo diagnostico, Ecografista, Radiologo
Cologno Monzese
Buongiorno,
dopo un’angiografia cerebrale eseguita tramite accesso inguinale può capitare che si formi un piccolo ematoma o una raccolta sierosa nella sede di ingresso del catetere. Una…

Dovrebbe trattare la sua ansia che è una patologia tanto quanto un aneurisma cerebrale o una qualunque altra patologia organica. Il fatto che non si possa diagnosticare con una tac non significa…

L’aneurisma cerebrale può avere una componente familiare, ma nella maggior parte dei casi non è ereditario in modo diretto. Il rischio aumenta solo se ci sono più casi nella stessa famiglia oppure…

Gentile Utente

Il referto indica che entrambe le arterie principali che irrorano il cervello hanno una piega acuta, un "kinking". Questa è spesso una condizione congenita…

 Elena Pirola
Agopuntore, Neurochirurgo
Caravaggio
Buongiorno, sarebbe da valutare con collega neuropsicologo e psichiatra la terapia per tali disturbi.

Con la medicina complementare (agopuntura) alcuni disturbi del sono possono…

Dr. Stefano Calia
Radiologo diagnostico, Radiologo
Genova
Un suggerimento di trattamento implica una visita della pz e dell'aneurisma per valutare il rischio operatorio, sia intravascolare che a cielo aperto...si rivolga a un neurochirurgo.

Gentile Utente

Immagino faccia riferimento ad una piccola ectasia vascolare che deve essere controllata nel tempo viste le piccole dimensioni. Sul discorso lavorativo non posso…

Dott. Stefano Marasco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Aosta
Buongiorno. Se è il primo riscontro, e se l'aneurisma è dell'arteria cerebrale media, necessita che lei si faccia prescrivere una visita Neurochirurgica con priorità urgente in modo…

Dott. Stefano Marasco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Aosta
Buonasera. Immagino che l'aneurisma abbia delle dimensioni di 13 mm (13 cm sarebbe davvero preoccupante). Comunque non vi è una tempistica precisa, di sicuro viene seguita una lista operatoria…