• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il rischio di rottura dipende da dimensioni, sede e morfologia dell'aneurisma. Purtroppo per ottenere una valutazione di questi parametri è necessario visionare personalmente…

Ritengo che sia stato sottoposto ad una manovra di angioplastica coronarica con posizionamento di stent .
Ritengo che sia stato eseguito anche un controllo sui vasi carotidei e sia stato…

Buonasera
Se molti in famiglia hanno avuto una tale patologia, la probabilità che siate più predisposti anche voi ad averla c’è. Sia per evidenza scientifica che statistica. L’ereditarieta…

Buongiorno,
indubbiamente lei deve abbassare il colesterolo e penso che la statina sia necessaria, associata all'ezetimide può bastare anche un dosaggio non eccessivo di statina: p.es.

Se l'aneurisma e' stato escluso dal circolo del tutto e se ha effettuato il controllo angiografico o angioTAC e nono sono presenti altri aneurismi direi che puo' praticare lo sport…

Purtroppo non è prevedibile e quantificabile l’evoluzione del quadro che ha descritto. Saranno i colleghi che seguono il paziente, con maggiori informazioni cliniche., anatomiche e diagnostiche…

Buonasera, occorre aspettare qualche giorno perchè i farmaci usati per indurre il come farmacologico esauriscano il loro effetto. Poi sarà opportuno un esame neurologico con eventuale EEG.

Buongiorno, mi spiace ma la sua domanda non è congrua. Il caso va visto con gli specialisti che la seguono. Solo loro possono provare a predire in base ai dati clinici la prognosi della paziente.…

Gli aneurismi cerebrali sono una patologia molto delicata e non è possibile risponderle adeguatamente con questo mezzo: è indispensabile che parli direttamente con in chirurgo che la opererà…