• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, capisco perfettamente la sua preoccupazione, è del tutto normale sentirsi un po’ ansiosi in questa fase post-operatoria. Il filo di Kirschner (filo K) viene solitamente rimosso intorno…

Salve,
purtroppo la metatarsalgia può verificarsi dopo intervento all'alluce valgo perchè si viene a creare una modifica dell'appoggio plantare. La rigidità per il dito a martello…

Potrebbe crearsi un ristagno di tipo edematoso, converebbe farsi dare un'occhiata per adeguare eventualmente terapia

Salve,
purtroppo posso essere poco di aiuto in questo caso perche dipende molto dal tipo di intervento e dal tipo di iter riabilitativo prefissato dal collega. Generalmente però la deambulazione…

La rigidità può essere normale ma è indispensabile capire la condizione di partenza e il risultato ottenuto con rx, valutazione morfologica,la tecnica utilizzata ecc. occorre visitarla.
Saluti

Buongiorno,
l'intervento di correzione è molto doloroso. Non preoccuparti se i primi giorni non riesci a caricare nonostante la scarpa talus. Tieni il piede alto e utilizza degli antinfiammatori…

In genere possono essere segni normali dopo un intervento del genere anche ad un anno di distanza. Ha però recuperato una mobilità articolare rispetto a prima? Il dolore rispetto a prima è migliorato?…

È normale avere dolore e formicolio nei primi giorni dopo l’intervento all’alluce valgo, soprattutto per l’edema e l’irritazione dei tessuti. Il filo di ferro può dare fastidio, ma di solito…

credo che quello che descrive è tutto normale in base ai tempi. che non abbia una buona propriocezione e forza per gestire la dinamica del passo su un terreno instabile è decisamente prevedibile.…