La rigidità può essere normale ma è indispensabile capire la condizione di partenza e il risultato ottenuto con rx, valutazione morfologica,la tecnica utilizzata ecc. occorre visitarla.
Saluti
Buongiorno,
l'intervento di correzione è molto doloroso. Non preoccuparti se i primi giorni non riesci a caricare nonostante la scarpa talus. Tieni il piede alto e utilizza degli antinfiammatori…
Buongiorno, capisco perfettamente la sua preoccupazione, è del tutto normale sentirsi un po’ ansiosi in questa fase post-operatoria. Il filo di Kirschner (filo K) viene solitamente rimosso intorno…
In genere possono essere segni normali dopo un intervento del genere anche ad un anno di distanza. Ha però recuperato una mobilità articolare rispetto a prima? Il dolore rispetto a prima è migliorato?…
È normale avere dolore e formicolio nei primi giorni dopo l’intervento all’alluce valgo, soprattutto per l’edema e l’irritazione dei tessuti. Il filo di ferro può dare fastidio, ma di solito…
credo che quello che descrive è tutto normale in base ai tempi. che non abbia una buona propriocezione e forza per gestire la dinamica del passo su un terreno instabile è decisamente prevedibile.…
Buongiorno, sicuramente dovrà fare fisioterapia e in fase inziale è normale un minimo gonfiore. Consiglio però visita fisiatrica al persistere per rivalutare meglio il caso. Cordialità Prof Massimiliano…
Alternare l'immersione del acqua fredda e acqua calda ogni 30 secondi per 10 minuti mattina e sera per 20 giorni associando ad integratori per microcircolo (ad esempio viviven). Dovrebbe…
bisogna acquisire altre informazioni (età, tempo di permanenza del valgismo, piattismo del piede ecc) e capire la tecnica effettuata
Se non c'e' grande recidiva e se indicato…